Buonasera dottori , sono incinta da 5 mesi e mezzo e il dottore ha riscontrato la.placenta bassa...

1 risposte
Buonasera dottori , sono incinta da 5 mesi e mezzo e il dottore ha riscontrato la.placenta bassa... mi ha messo a riposo a casa, ma avendo anche batteri nelle urine vado spesso in bagno... quindi non è un riposo.perche mi alzo dal letto o dal.divano 10000 volte al giorno.... sembra sto facendo gli addominali... nuoce alla placenta o al feto tutto ciò? Non riesco neanche a dormire la notte perche non trovo la.posizione perche non riescon dormire sul lato sinistro i.supina o sul lato.destro...tutti questi movimenti fanno male.alla placenta bassa e al.feto?.grazie mille.per la risposta
Buonasera,
è molto importante che curi le vie urinarie, anzitutto.
Si parla di inserzione bassa della placenta prima della 28° settimana di gestazione, dopo la 28° settimana si parla di placenta previa. Per fortuna solo il 10% delle placente ad inserzione bassa, diventano previe. Se non perde sangue, non deve stare a letto ma a riposo e fare una vita tranquilla. La placenta bassa è un'anomalia che non deve preoccupare, poiché viene diagnosticata in tempo e non pregiudica il buon andamento della gestazione. La futura mamma deve adottare, però, alcuni accorgimenti in più e fare qualche controllo in più: nella maggior parte dei casi, la nascita del bambino avviene con un cesareo. Va inoltre ricordato che la placenta bassa e potenzialmente previa,a parte i casi con patologie, si manifesta quasi sempre nelle pluripare perchè in queste donne, l'annidamento intrauterino incontra una cavità reale e non virtuale come nelle nullipare.
Meglio poi dormire a pancia in su e sul fianco sinistro. Per i movimenti che fa, tranquilla, non fanno male nè alla placenta nè al bambino ma, ripeto curi bene la infezione urinaria.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Antonio Scalia

Antonio Scalia

Nutrizionista

Sant'Agata li Battiati

Stefania Di Gregorio

Stefania Di Gregorio

Dietista

Pescara

Daniele Cirillo

Daniele Cirillo

Nutrizionista

Caserta

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Paola Maria Bini

Paola Maria Bini

Internista, Pediatra, Dietista

Genova

Liliana Ambrosella Gornati

Liliana Ambrosella Gornati

Dietologo, Medico di medicina generale, Internista

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 162 domande su Ipotiroidismo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.