Buonasera dottori Sono in gravidanza... Alla fine del quinto mese,alle porte del sesto. Assumo fe

3 risposte
Buonasera dottori
Sono in gravidanza... Alla fine del quinto mese,alle porte del sesto.
Assumo ferrostik da più di un mese ..a breve dovrò fare le analisi di routine,subito dopo la morfologica.
Ieri ho saltato sia il ferrostik e sia l integratore di magnesio perché ero fuori casa. E del ferro me me sono ricordata troppo tardi dato che poi l indomani avrei dovuto eseguire le analisi di routine per verificare un'ennesima infezione alle vie urinarie. Pensando che era troppo tardi per cenare e per le urine del giorno dopo...ho saltato cena,magnesio e ferro.
Ci sono ripercussioni al feto secondo voi?
È capitato un'altra volta di saltare il ferro sempre per dimenticanza
..e qualche altra volta il magnesio perché mi accentuava la nausea ...e quando è ingestibile faccio a meno di prenderlo il magnesio.
Assumo anche l anticoagulante...ma nn l ho mai mai saltato.... Non so se la "gravità" è equa a come se saltassi l anticoagulante ( che nn ho mai saltato )
Cordiali saluti dottori . E grazie
Buonasera, la gravità di saltare per un giorno ferro e magnesio non è assolutamente pari a saltare l'anticoagulante! Piuttosto se possibile eviti di saltare i pasti :)
Rimango a disposizione in caso di ulteriori domande.
Dott.ssa Ludovica Puri

Salve, magnesio e ferro sono integratori mentre l'anticoagulante un farmaco: è indispensabile assumere correttamente il farmaco e non dimenticarsene ma, se capita di saltare gli integratori, non è assolutamente un problema nè per lei nè per il bimbo. Se il magnesio le accentua la nausea, si rivolga al suo ginecologo o alla sua ostetrica di fiducia per valutare insieme un'alternativa.
Buona giornata,

Dott.ssa Giulia Dosi
Buongiorno, la dimenticanza dei due integratori (ferro e magnesio) non è paragonabile a quella dell'anticoagulante che assume, stia tranquilla.
Cerchi di non saltare i pasti, la sua cena non avrebbe influito troppo sulle urine del mattino. Consideri 5 pasti al giorno (colazione, spuntino mattina, pranzo, spuntino pomeriggio, cena)
Auguri per la gravidanza, Dott.ssa Alessia Coruzzi