Buonasera dottori, sono anni che ho dei fastidi alle ginocchia, soprattutto al destro, e dalla rison
2
risposte
Buonasera dottori, sono anni che ho dei fastidi alle ginocchia, soprattutto al destro, e dalla risonanza di 5 anni fa era risultata una iniziale condropatia femoro rotulea ed iperpressione esterna della rotula; alcuni giorni fa il dolore si è fatto più forte e questo è il responso della nuova risonanza: "sovvertimento morfostrutturale del menisco mediale al livello del corpo e del corno posteriore come per meniscosi di alto grado con presenza di fenomeni di iniziale sfaldamento periferico e di slaminamento obliquo della struttura meniscale. Modesti, diffusi, fenomeni degenerativi si osservano anche a livello del menisco esterno, focalmente più significativi in corrispondenza del corno anteriore ove si osservano analoghi fenomeni di sfaldamento periferico della struttura meniscale. Nella norma le strutture legamentose del pivot centrale. Aspetto cicatriziale del LCM. Ai gradi di flessione dell'esame la rotula si presenta atteggiata in modica iperpressione esterna; disomogeneità delle contrapposte superfici articolari femoro-patellari come per condropatia di grado medio. Allo stato attuale nel cavo articolare è presente un diffuso impegno reattivo sinoviale con associata discreta quota fluida nei recessi superiori. Impegno flogistico anche lungo il decorso del tendine rotuleo."
Ovviamente so di dover andare da uno specialista ma vorrei capire più o meno cosa ho. Grazie in anticipo.
Tania S.
Ovviamente so di dover andare da uno specialista ma vorrei capire più o meno cosa ho. Grazie in anticipo.
Tania S.
Senza una valutazione diventa difficile
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ha una lesione del menisco e una usura delle cartilagini, oltre ad altri problemi minori. Sicuramente serve una visita specialistica.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.