Buonasera dottori., sono 4mesi che assumo mezza compressa da 30 mg di Mirtazapina (da sospendere ad

2 risposte
Buonasera dottori., sono 4mesi che assumo mezza compressa da 30 mg di Mirtazapina (da sospendere ad aprile) e dal 15 febbraio ho iniziato anche a prendere 10 gocce di dropaxin come mi ha prescritto il mio Psichiatra.... ( PIÙ 7 GOCCE DI PREZENE MATTINO per L AGITAZIONE) oraVolevo sapere quanto devo ancora aspettare affinché DROPAXIN INIZI a dare effetto sull'umore? Fino ad ora nn vedo grassi cambiamenti.. L umore è sempre basso.... Forse le gocce sono insufficienti? Ma il mio Psichiatra ha detto di prenderne solo 10. Faccio anche psicoterapia da poco più di un mese.... Ma nn vedo risultati. Grazie.
Probabilmente è,forse, ancora un pò presto per vedere un deciso risultato con il Dropaxin.talvolta sono necessarie sei o anche otto settimane a dosaggio pieno per ottenere gli effetti desiderati.
Per ciò che concerne la posologia, è una valutazione che deve fare il suo curante, in base ai dati riscontrati nel corso della visita e alla sua situazione clinica generale.A distanza è impossibile dire se siano poche o tante le dieci gocce consigliate.
Ugualmente per la psicoterapia, un mese è veramente un tempo troppo limitato per giudicare se sta funzionando .
Nel complesso penso quindi che sia necessaria ancora un pò di pazienza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
per poter dare una risposta più precisa dovremmo indagare la sua storia e conoscere bene i sintomi che ha.
Questi farmaci solitamente, necessitano di almeno 15-20 giorni per dare un inizio di effetto terapeutico ed associare uno stabilizzante del tono dell'umore potrebbe essere una scelta terapeutica appropriata.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.