Buonasera dottori, soffro da un po di tempo di pesantezza alla fronte come un mattone e alle tempie

8 risposte
Buonasera dottori, soffro da un po di tempo di pesantezza alla fronte come un mattone e alle tempie che mi porta vista annebbiata e anche mancanza di equilibrio il, tutto accompagnato da stanchezza fisica...E possibile tramite terapia manuali risolvere il problema grazie e buonaserata
salve, le consiglio il trattamento cranio sacrale , tecnica osteopatica molto efficace per la sua sintomatologia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, per rispondere alla sua domanda sarebbe necessario effettuare una visita osteopatica e posturale ; solo un'attenta visita clinica e raccolta anamnestica può aiutare a capire la causa del suo disturbo e se è il caso di iniziare trattamenti osteopatici.
Cordiali saluti.
Buongiorno Le consiglio di farsi visitare da un fisioterapista specializzato in terapia manuale. Esistono varie tecniche, ma sono subordinate ad un’attenta analisi.
Cordiali saluti
Buongiorno
il consiglio che posso darle è quello di rivolgersi ad un fisioterapista che le faccia una valutazione accurata in cui riesca a capire la natura e le cause del suo disturbo, solo dopo un'attenta valutazione clinica lo specialista sarà in grado di poter preparare per lei un piano riabilitativo personalizzato.
Per la sua condizione potrebbe esserle d'aiuto un ciclo di terapia manuale misto a rieducazione posturale globale individuale. Cordiali saluti
Buongiorno, senza una visita accurata è difficile rispondere alla sua domanda. Esistono diverse tecniche nella terapia manuale, per esempio quella secondo il concetto Maitland, che portano alla risoluzione di problemi come dolori alla testa, vertigini, giramenti di testa ecc. Tuttavia, come le dicevo, dovrebbe rivolgersi a un fisioterapista esperto che, nel caso pensi ci possano essere problemi di altra natura, la possa inviare a un medico specialista.
Buongiorno, dopo averne parlato col suo medico curante, faccia una visita osteopatica. La terapia manuale è sicuramente un'ottima arma.
Un caro saluto
Buongiorno, tramite una visita da un Osteopata è possibile definire in che misura si possa incidere sul suo problema. In ogni caso è utile passare prima dal suo Medico di Medicina Generale che saprà indicarle al meglio quale specialista consultare.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.