Buonasera dottori, soffro da sempre di cistite post rapporto, ma negli ultimi due anni la situazione
2
risposte
Buonasera dottori, soffro da sempre di cistite post rapporto, ma negli ultimi due anni la situazione é nettamente peggiorata (non riesco ad avere un rapporto senza poi avere una cistite) sono diventata resistente a molti antibiotici, ho provato tantissimi integratori senza alcun risultato. Ho chiesto al mio medico se poteva suggerirmi un bravo urologo, ma secondo lui oltre ai soliti antibiotici (che già prendo) non si può fare niente (a parte l’astinenza).
Chiedo cortesemente a voi se ci sono degli esami da fare o qualsiasi altro consiglio (perché sta diventando un grosso problema di salute per me e anche per il mio matrimonio).
Il batterio principale é Escherichia coli, ma ho avuto anche Proteus Mirabilis - Enterobacter complex .
Grazie!
Chiedo cortesemente a voi se ci sono degli esami da fare o qualsiasi altro consiglio (perché sta diventando un grosso problema di salute per me e anche per il mio matrimonio).
Il batterio principale é Escherichia coli, ma ho avuto anche Proteus Mirabilis - Enterobacter complex .
Grazie!
Le cistiti ricorrenti in una donna possono derivare da questioni meccaniche (substenosi dell'uretra, semplice da valutare con la calibratura che un urologo o il ginecologo possono eseguire, difetti di capacità contrattile vescicale con carente svuotamento da valutare con gli specifici esami). L'essersi solo imbottita di antibiotici non solo, come è evidente non ha risolto nulla, ma ha generato ovviamente le resistenze, ha alterato profondamente il microbioma urinario e intestinale con effetti negativi sulla funzione immunitaria, ha generato tossicità generale. Occorre che un buon urologo, ma anche il ginecologo, svolga gli utili accertamenti ed è been che gli antibiotici siano impiegati con molta attenzione e solo se strettamente indispensabili... di sicuro non sono la soluzione al suo problema.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente la maggior parte delle cistiti è strettamente correlata a disturbi intestinali, per cui un trattamento di entrambi i sintomi migliora la condizione legata alle cistiti. Pertanto utile un inquadramento specialistico
Esperti
Domande correlate
- Fatto ecodopler penineo dinamico Perfetto . Prostata testicoli e esami ormonali ok . Erezioni notturne ok . Ho difficoltà ad avere erezione con donna Se stimolato localmente da donna raggiungo orgasmo prima di ereZione Come posso fare ?
- Ho fatto ecodopler DIMANICO ed e’ perfetto Perché non riesco ad ad avere erezione ?
- Salve Dottori Dopo vari esami fatti in passato, ci sono 2 scuole di pensiero. Una che dice che tutto ok dopo l'ecocolordoppler penieno dinamico e l'altra che dice che ho una disfunzione vasculogenica, e per qs dovrei ripetere ECG, poi la vita tanto per crearmi più problemi, oltre all'ipertensione mi…
- Ma la fuga venosa VERA, sempre sia questo il mio problema, a 31 anni, senza mai aver avuto problemi di DE prima dei 30, anzi, può anche essersi causata da un forte periodo di stress? Tipo un anno molto intenso? Un lutto? oppure avviene solo da cause FISICHE etc.? Grazie.
- Gentili Dottori, Ho dei valori gravi. I miei valori di eco penieno dinamico son ok a livello arterie etc, ma dopo Caverject con risposta al 50% (dunque non ho avuto una erezione neanche durante l'esame con farmaco...)SX post: VTD 6.7 cm/s; DX post VTD 9.4 cm/s. Un medico dice a voce di non preoccuparmi,…
- Salve a tutti sperando in un riscontro , Sono circa due anni che riscontrando una minore consistenza del pene, mi sono rivolto ad un 'andrologo il quale mi ha fatto la visita e fatto eseguire un ECocolordoppler Penieno dal quale è emerso il seguente risultato: CORPI CAVERNOSI IN SEDE, NORMOCONFORMATI…
- Il pene raggiunge erezione non molto Forte dopo poco tempo si affloscia non tiene. Paziente diabetico. Cosa posso fare?
- Salve ho 62 anni e da circa due ho proplemi di erezione Ho fatto l'ecodopller penieno dinamico due anni fa e non mi hanno riscontrato problemi analisi fatti recentemente sono risultate normali Cmq dopo visita andrologica mi hanno prescritto testavan gel e cialis 5mg giornaliero Dopo un mese non ho…
- Ho 51 e da qualche giorno che nn riesco ad avere un erezione, è consigliabile l' ecocolodoppler pieno? Quali sono i costi?
- Buonasera dottori, sono un ragazzo di 28 anni e soffro di disfunzione erettile severa, per questo ho fatto un ecodoppler penieno dinamico con iniezione di 7 mcg di prostaglandina, e la PSV è risultata essere di 21 cm\s all'arteria sinistra e 22 cm\s all'arteria destra. I valori sono sicuramente molto…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 14 domande su ecocolor doppler penieno
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.