Buonasera Dottori, se non chiedo troppo una vostra opinione, essendo che ho estratto un dente del gi

5 risposte
Buonasera Dottori, se non chiedo troppo una vostra opinione, essendo che ho estratto un dente del giudizio inferiore destro, Il dentista chirurgo ha lavorato per 3 ore per non è riuscito ad estrarlo del tutto per via del dolore che sentivo. Sicuramente essendo troppo vicino al nervo alveolo ha detto di non preoccuparmi che con il tempo spunterà fuori la parte sotto non tolta. Dato che mi ha prescritto un antidolorifico clavulin (ogni8) antinfiammatorio deflogo sd,(ogni 12 ore) ed un antidolorifico nel caso avessi dolore forte efferalgan med 1000. Essendo che le prime due cioè antibiotico e antinfiammatorio devo prenderlo per 1 settimana fino al tolta dei punti, ho assunto per una sola volta entrambi e già sembra essere guarita se dovesse non farmi male nei giorni a venire conviene dirlo al dentista o dovrei continuare fino alla visita successiva cioè quando mi toglie i punti? Infine conviene prendere sia antibiotico che antinfiammatorio a stomaco vuoto ,pieno o è indifferente? Vi ringrazio a tutti Dottori ,in anticipo.
Continui assolutamente e prendere l'antibiotico per tutto il periodo prescritto, a stomaco vuoto. Antidolorifico direi al bisogno se sta bene, a stomaco pieno. Mi sembra piuttosto inconsueto quello che si è trovata a passare. Faccia presente ogni fastidio, dubbio o problema al collega. A disposizione. AS

Non sospenda i farmaci fino a che non torna dal suo dentista, che è il solo al quale può fare queste domande ( noi non la vediamo...)
Se ha continuato ad avere dolore non è sicuramente perchè c'era vicinanza col nervo, o l'anestesia non era corretta o c'era infiammazione che impediva all'anestetico di agire, avrebbe potuto fare una tronculare e risolveva il problema ( non son d'accordo a lasciate radici non estratte perchè possono essere causa di problemi) , la terapia la deve fare tutta , al massimo toglierei l'efferalgan.
Save,
la terapia antibiotica va continuata come prescritta dal suo dentista, alla terapia antidolorifica va sospesa se non c’è dolore. Cordiali saluti
Buongiorno al lei. Continui con la terapia per i tempi indicati , e si faccia controllare dal collega.