Buonasera dottori. Porgo un quesito per cercare di avere un po di chiarezza. Soffro di lieve depress
1
risposte
Buonasera dottori. Porgo un quesito per cercare di avere un po di chiarezza. Soffro di lieve depressione e ansia generalizzata, nello specifico più la seconda. A dicembre avevo iniziato terapia con daparox al die. Ad oggi 22 aprile devo sostituire la terapia scalando 1 goccia ogni 4 giorni fino a sospensione a causa di effetti collaterali riguardo peso e forte ritenzione idrica da avere prurito spesso alle gambe e si rompono I capillari. In sostituzione mi è stato dato brintellix da inserire da 5 gocce aumentando di una al giorno fino a 20 gocce al die. Ora io ho paura di gare questo cambio in quanto per un periodo assumero 2 ssri insieme e mi spavento che possa essere pericoloso, e soprattutto non vorrei ricadere in quegli stati ansiosi che non ti permettono neanche di capire dove ti trovi a volte e non voglio più condizionare la vita dei miei figli che vedono questi pietosi scenari. Mi dispiace interrompere il daparox stava funzionando e la mia vita riprende una giusta via, ora temo di ricadere perché il brintellix possa non essere funzionale come il daparox. Potete aiutarmi con qualche chiarimento in merito se il farmaco è secondo voi giusto per la mia diagnosi?
Grazie mille.
Grazie mille.
Buongiorno, il brintellix è una buona alternativa ad altri antidepressivi. Non ha scritto quante gocce di daparox sta assumendo, ma con i dosaggi utilizzati normalmente non ci dovrebbero essere problemi da eccesso di SSRI.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.