Buonasera dottori. Per il cesareo una spinale, tale e quale alla precedente per il primo intervento.
2
risposte
Buonasera dottori. Per il cesareo una spinale, tale e quale alla precedente per il primo intervento.. almeno credo. Perché onestamente non saprei la differenza quale sia.. per spinale intendo, una puntura sulla spina dorsale ad altezza reni circ.
Buongiorno, per il taglio cesareo frequentemente viene praticata l'anestesia spinale, detta anche subaracnoidea. La paziente può essere messa seduta o sul fianco. Il punto in cui si esegue l'anestesia è solitamente lo spazio compreso tra la 2 e la 3 vertebra lombare. A questo livello, dopo aver disinfettato la cute, tramite l'ago da spinale, sottile e atraumatico, si inietta nel liquor cefalorachidiano, un anestetico locale o un mix di anestetico locale e opzione. Dopo pochi secondi si sentirà caldo lungo le gambe, poi formicolio e, infine, più nulla. La paziente non riuscirà a muovere le gambe e avrà la pancia anestetizzata per circa due ore.
È normale sentire toccare e tirare, ma non si sentirà male. Questo consentirà alla mamma di essere sveglia, senza dolore e gioire del momento più bello della vita.
È normale sentire toccare e tirare, ma non si sentirà male. Questo consentirà alla mamma di essere sveglia, senza dolore e gioire del momento più bello della vita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
È un tipo di anestesia effettuata dal medico anestesista che le consente di non avvertire nessun tipo di dolore durante e dopo il taglio cesareo. La miscela di farmaci usata dipende dalle condizioni cliniche del paziente, del feto e da patologie pregresse. Chiesa comunque al collega anestesista che le ha fatto firmare il consenso anestesiologico
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.