Buonasera dottori, oggi sono ho avuto un intervento per incisione ascesso perianale (grosso come un

3 risposte
Buonasera dottori, oggi sono ho avuto un intervento per incisione ascesso perianale (grosso come un mandarino), è stata fatta medicazione senza applicare nessuno spurgo. Ora mi senti meglio ma mi sono accorto che la palla c'e' ancora, è normale?
Luciano Facioli
Milano
Buongiorno, certo è normale, con il passare dei giorni l'infiammazione si ridurrà sempre di più, ci vorrà un po' di pazienza. Prenda un antidolorifico se ha dolore. Immagino che dovrà fare dei controlli ambulatoriali in cui le spiegheranno come procedere.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

buonasera ,
i prossimi gg vedrà fuoriuscire ancora secrezioni e man mano la tumefazione diverrà più piccola. il chirurgo che ha inciso l'ascesso la controllerà a breve.
saluti
drssa mulas
Buongorno,
la tumefazione rimarra' ancora per diversi giorni, importante che non abbia dolore
Se tornasse il sintomo si faccia rivedere.
In ogni caso è necessario indagare con una ecografia transanale per valutare una possibile fistola che richiederebbe un ulteriore trattamento in quanto se ignorata potrebbe dar luogo ad una nuova formazione dell'ascesso
Cordialmente
Dr. Ascenzi