Buonasera Dottori, mi chiamo Francesco e sono un ragazzo di 23 anni e a Maggio 2022 sono stato opera
1
risposte
Buonasera Dottori, mi chiamo Francesco e sono un ragazzo di 23 anni e a Maggio 2022 sono stato operato in artroscopia per lesione meniscale; mi hanno tolto circa il 20%. Mi è stato detto di fare solo riposo e piano piano sarei tornato tranquillamente a camminare e fare sport, dicendomi di non aver bisogno di fisioterapia. A distanza di mesi, però, ogni tanto sento una specie di scrocchio ad ogni passo che faccio, e piegandomi non riesco a farlo completamente sentendo un po’ tirare. Secondo il vostro parere il mio problema equivale a non aver effettuato fisioterapia? In tal caso se la facessi ora andrebbe bene? C’è un modo per risolvere questo problema? Grazie mille in anticipo.
Salve, non trarrei conclusioni sulla causa di questo dolore in questi termini (non credo che lo abbia perché non ha eseguito fkt,che generalmente non è strettamente necessaria in questo tipo di interventi). Bisognerebbe capire se il problema è solo di tipo funzionale (in tal caso la fkt potrebbe essere utile), legato ad un incompleto recupero, o se vi é una ri-lesione, per esempio. È necessaria una visita per porre il sospetto e decidere anche se fare qualche accertamento. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.