Buonasera dottori, Io sto seguendo una dieta che prevede no carboidrati/ carboidrati solo a pranzo

3 risposte
Buonasera dottori,
Io sto seguendo una dieta che prevede no carboidrati/ carboidrati solo a pranzo (però negli spuntini e a colazione ci sono) / carboidrati sia pranzo sia cena.
Faccio anche palestra, ho 22 anni.
Tuttavia ci sono giorni che mi sento sfinito anche dopo aver dormito 10 ore, uno zombie. Altri come ieri in cui ho dormito di meno (e svegliato alle 8) e non mi sono fermato fino alle 2 di notte, dopo anche essere stato in palestra. A cena ho mangiato solo 4 hamburger piccoli vegetali. Stamattina mi sono svegliato sfinito e ho dovuto dormire nel pomeriggio due ore, svegliandomi sfinito nuovamente.
Secondo voi può essere un fattore di dieta (che faccio da febbraio e che ora sto avendo questi problemi), oppure di altro?
Le consiglio di farsi seguire da un nutrizionista che potrà elaborare un piano nutrizionale tenendo conto della sua composizione corporea e del numero e tipo di sedute che fa in palestra. Secondo il mio modesto parere continuando in questo modo (forse sta facendo dieta e allenamenti senza essere seguito da professonisti ) potrebbe andare incontro a seri squilibri.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Egregio , non ho ben capito quando non mangia carboidrati , forse solo a cena visto che li mangi a colazione, negli spuntini e a pranzo.
Non è facile consigliare una soluzione con le poche informazioni a disposizione, ma di sicuro non stai in forma e fare attività fisica non porta benefici ma aumenta il malessere. Pertanto ha bisogno di un nutrizionista che comprenda con una anamnesi completa dove sta il problema, fare delle analisi del sangue, piano alimentare corretto, integrazione adeguata.
A disposizione anche online
Saluti dott.ssa Varra L.
Buongiorno, sicuramente il suo stile di vita deve essere accompagnato da una dieta personalizzata su di lei cosi come il piano di allenamento deve essere personalizzato in quanto potrebbe esserci un eccesso di attività che non favorisce la tanto ricercata crescita ipertrofica. Valuterei inoltre anche un integrazione studiata sia per l'attività fisica che per il corretto stile di vita.
Per qualsiasi domanda o dubbio non esiti a contattarmi
Buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.