Buonasera dottori, in data 8/01/2020, mentre ero seduto in bagno dopo aver fatto la doccia forse com
1
risposte
Buonasera dottori, in data 8/01/2020, mentre ero seduto in bagno dopo aver fatto la doccia forse complici il calore e l'umidità dell'ambiente ho avuto una lipotimia che è iniziata con un senso di oppressione allo stomaco, ho iniziato a vedere tutto nero, pallore e debolezza. Dato il fatto che già da piccolo ho avuto un episodio del genere sempre da seduto ma senza alcuna particolare condizione, ho deciso di sottopormi ad una visita cardiologica. L'ecg e l'ecocuore non hanno evidenziato nulla di particolare ad eccezione di un lieve difetto del dia. Il cardiologo mi ha consigliato di sottopormi ad uno studio elettrofisiologico. Secondo voi è indicato? Inoltre soffro spesso anche di palpitazioni e battiti che spesso superano i 100 ma mai sopra i 120 attribuite fino ad ora all'ansia. Durante la lipotimia ho avuto un abbassamento di pressione e anche della frequenza cardiaca.
trattasi in prima ipotesi di una sincope neuromediata vaso vagale. A volte è sufficiente adottare piccoli accorgimenti per evitarle.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.