Buonasera dottori, il mio bambino di 31 mesi ha avuto un otite lunedì notte e visto dal pediatra mar
1
risposte
Buonasera dottori, il mio bambino di 31 mesi ha avuto un otite lunedì notte e visto dal pediatra martedì mattina e curato nella stessa giornata con nurofen al mattino Tachipirina alle 16 nurofen alle 22.30 mentre il giorno successivo,mercoledì solo il nurofen mattina e sera. Quando gli ho detto che avevo disdetto la lezione di acquaticita di sabato prossimo mi ha detto invece di andare che avrebbe fatto bene al bambino.la cosa mi ha sorpreso molto,mi hanno sempre insegnato che L acqua potrebbe ristagnare e peggiorare le cose. Non riesco a capire, cosa devo fare? Grazie Luca
buonasera. L'ingresso di acqua nel condotto uditivo è da evitare se si tratta di un'otite esterna o di altro processo infettivo a carico dell'orecchio esterno. Nel dubbio consiglio di far visitare il bambino da un otorino, il quale con una semplice otoscopia saprà darle indicazioni in merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.