Buonasera dottori, ho un problema sessuale con la mia ragazza. Per farla breve nn riusciamo a

4 risposte
Buonasera dottori, ho un problema sessuale con la mia ragazza. Per farla breve nn riusciamo a provare piacere quando lo facciamo. Come è possibile cosa posso fare e soprattutto a quale specialista devo rivolgermi nel caso servisse? Grazie mille
Gentile utente,

Le cause possono essere di diversa natura, contatti uno psicosessuologo, saprà come aiutarvi.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La mancanza delle sensazioni di piacere durante l’atto sessuale può essere dovuta a diversi fattori che, in questa sede, sono difficili da individuare in quanto quello intimo si tratta di un ambito molto complesso che necessita di essere indagato approfonditamente in diverse sedute. Quello che si può tuttavia ipotizzare è che il significato che attribuite alla situazione intima possa ricoprire un ruolo importante nel disagio che provate: questi significati possono favorire l’insorgere di pensieri che in qualche modo distraggono e vi impediscono di godervi il momento.
Queste ipotesi andrebbero comunque confermate o smentite insieme in un percorso mirato con approfondimenti fatti su misura per voi.
Per aiutarvi a gestire questo momento e per cercare di superarlo insieme, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Buongiorno gentile utente.
La figura professionale più adeguata a cui potreste rivolgervi è uno/a psicoterapeuta con formazione in sesssuologia, con il/la quale approfondire le dinamiche che caratterizzano il vostro rapporto di coppia e indaghi, nel contempo, l'ambito sessuale, ponendo il focus sulla risposta sessuale fisiologica di entrambi, esplorando anche la qualità della vostra affettività ed aiutarvi, in tal modo, a vivere in maniera pienamente appagante la vostra relazione.
Cordialmente.
Dott.ssa Marina Ceruti
gentilissimo,
una terapia psicologica individuale, su entrambe, farebbe bene; tecniche immaginative come l'ipnosi possono essere di grande aiuto,
saluti
TV

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.