Buonasera dottori, ho un problema sessuale con la mia ragazza. Per farla breve nn riusciamo a

4 risposte
Buonasera dottori, ho un problema sessuale con la mia ragazza. Per farla breve nn riusciamo a provare piacere quando lo facciamo. Come è possibile cosa posso fare e soprattutto a quale specialista devo rivolgermi nel caso servisse? Grazie mille
Gentile utente,

Le cause possono essere di diversa natura, contatti uno psicosessuologo, saprà come aiutarvi.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Buongiorno. La mancanza delle sensazioni di piacere durante l’atto sessuale può essere dovuta a diversi fattori che, in questa sede, sono difficili da individuare in quanto quello intimo si tratta di un ambito molto complesso che necessita di essere indagato approfonditamente in diverse sedute. Quello che si può tuttavia ipotizzare è che il significato che attribuite alla situazione intima possa ricoprire un ruolo importante nel disagio che provate: questi significati possono favorire l’insorgere di pensieri che in qualche modo distraggono e vi impediscono di godervi il momento.
Queste ipotesi andrebbero comunque confermate o smentite insieme in un percorso mirato con approfondimenti fatti su misura per voi.
Per aiutarvi a gestire questo momento e per cercare di superarlo insieme, mi rendo disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Buongiorno gentile utente.
La figura professionale più adeguata a cui potreste rivolgervi è uno/a psicoterapeuta con formazione in sesssuologia, con il/la quale approfondire le dinamiche che caratterizzano il vostro rapporto di coppia e indaghi, nel contempo, l'ambito sessuale, ponendo il focus sulla risposta sessuale fisiologica di entrambi, esplorando anche la qualità della vostra affettività ed aiutarvi, in tal modo, a vivere in maniera pienamente appagante la vostra relazione.
Cordialmente.
Dott.ssa Marina Ceruti
gentilissimo,
una terapia psicologica individuale, su entrambe, farebbe bene; tecniche immaginative come l'ipnosi possono essere di grande aiuto,
saluti
TV