Buonasera dottori, ho avuto un aborto spontaneo ad ottobre, I miei cicli sono tornati regolari ma so

1 risposte
Buonasera dottori, ho avuto un aborto spontaneo ad ottobre, I miei cicli sono tornati regolari ma sono diventati più dolorosi soprattutto nella fase dell’ovulazione.
Durante i vari controlli ed ecografie transvaginali sembra tutto tornato nella norma,unica cosa è stato notato un utero setto (ma notato prima dal mio vecchio ginecologo)
Il mio dottore però preferisce non fare controlli approfonditi perché la metroplastica è l’ultima spiaggia per via delle aderenze che si potrebbero creare. Preferisce prima provare ad avere una nuova gravidanza (il controllo e operazione, se necessaria, la farebbe dal secondo o terzo aborto, ma comunque non sospetta sia un setto importante)
Nel frattempo mi ha prescritto chirofert plus (Anche se non ho ovaio policistico o cicli tanto irregolari) lo prendo due volte al giorno da ieri ma noto gonfiore addominale forte. Non so se c’entra qualcosa, Non so se mi da fastidio. Prendo anche folidex.
Vorrei avere una vostra opinione riguardo la mia situazione.
Vi ringrazio.
Buonasera signora. Per valutare il tipo di setto e stabilire l'eventuale ostacolo alla gravidanza, è opportuno effettuare un'isteroscopia. Di solito, in presenza di setto, più aborti si hanno, più è probabile l'instaurarsi di una gravidanza. L'isteroscopia consente di valutare un'eventuale intervento per risolvere il problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.