buonasera dottori ho 25 anni ho l'apparecchio fisso al momento posto nell'arcata superiore più il qu

5 risposte
buonasera dottori ho 25 anni ho l'apparecchio fisso al momento posto nell'arcata superiore più il quad helix nel palato avendo una malocclusione di 2 classe e mancanza di due incisivi inferiori ,il mio dentista mi ha detto di dover estrarre per motivi ortodontici i due premolari superiori per pareggiare il numero dei denti fra le due arcate e permettere all'arcata superiore di indietreggiare
volevo sapere dato che è la mia primissima volta che faccio un estrazione,si sente dolore durante l'estrazione? dopo c'e tanto dolore? di solito che durata ha une estrazione di un premolare sano?
ho letto dell'alveolite c'e rischio che possa presentarsi o il decorso è senza complicazioni?
scusate le varie domande ma sono una persona ansiosa
I dubbi sarebbe giusto toglierseli con chi la sta seguendo. é importante comprendersi e instaurare un rapporto. Detto questo, non c'è assolutamente dolore perché tutto sotto anestesia locale. si avverte solamente la pressione.

Stia sereno il suo dentista saprà stupirla.
Sono le classiche domande della persona un pò ansiosa... deve stare tranquillo, non sentirà dolore.
Nessun dolore prima durante e dopo con i dovuti accorgimenti e le dovute terapie di supporto.
Buongiorno, concordo con i colleghi. L'estrazione vera e propria di un premolare sano in paziente giovane è solitamente molto veloce. Si esegue prima anestesia e solo quando è tutto pronto si procede senza dolore. Anche il dolore post operatorio è limitato, se porta già apparecchi probabilmente ha già sperimentato più dolore nelle fasi iniziali di terapia piuttosto che per questa estrazione. Segua i consigli e chieda se ha dubbi subito dopo l'estrazione. Se ci fosse rischio infettivo (di norma non dovrebbe ma se ha dubbi può chiedere) si agirebbe con antibiotico. Se dopo non dovesse andare subito a casa si organizzi già chiedendo di prescriverle l'anti infiammatorio adeguato.