Buonasera Dottori, è ormai da qualche mese che soffro di prurito forte e fastidioso a mani e piedi.
1
risposte
Buonasera Dottori, è ormai da qualche mese che soffro di prurito forte e fastidioso a mani e piedi. Ogni volta che mi grattavo poi mi uscivano delle “palline” bianche in rilievo. Sono andata in farmacia e mi hanno dato una crema al cortisone, ma non è servita a molto. Sono andata al mare e il prurito, le palline e le conseguenti croste si erano ridotte. Sono andata comunque alla visita dermatologica che avevo prenotato ma il dottore, non vedendo troppe “palline”, non ha saputo darmi una diagnosi esatta. Mi ha prescritto antistamico 1v/gg, Crema advantan e una mousse delicata con cui lavarmi mani e piedi. Tutto questo non è servito, anzi è da qualche settimana che il prurito si è esteso a tutto il corpo e grattandomi (è davvero impossibile non farlo, mi punge) mi sono uscite anche delle croste sulla pelle. Cosa posso fare? Grazie mille
Forse necessiterebbe di visita dermatologica. Le "palline bianche" possono essere ascrivibili ad una dermatite disidrosica se sono "vescicole" ad una psoriasi pustolosa se fossero "pustole" e ad altre patologie in base alle lesioni primitive. La visita inoltre dovrebbe escludere eventuali case infettive.
Saluti
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.