Buonasera dottori dopo 15/16 anni mi è stata riscontrata la fibromialgia la reumatologa mi ha prescr

2 risposte
Buonasera dottori dopo 15/16 anni mi è stata riscontrata la fibromialgia la reumatologa mi ha prescritto sirlaud 2 mg la sera prima di dormire, e se è necessario passare a 4 mg, la mia domanda è quanto tempo ci vuole per fare effetto e un farmaco miorilassante in che modo è la sua azione, poi chiamando il medico di famiglia e sapendo che non erano disburbi psicosomatici e finalmente conosco il nome di quello che ho lui mi ha detto che la fibromialgia non porta l'ansia ma io ho visto che rientra nei sintomi della fibromialgia perché io avendo le gambe con spasmi vertigini corpo come se non riuscissi a controllarlo e ovvio che viene l'ansia e poi il medico di famiglia mi ha detto che la fibromialgia non è niente ma non credo visto che i sintomi sono invalidanti, aspetto una vostra risposta e vi ringrazio.
Gentile Utente , la fibromialgia è un quadro clinico complesso spesso sottovalutato, che comporta molteplici sintomi tra cui algie, colon irritabile, palpitazioni, sonno non ristoratore, stati di ansia etc, in quanto tale necessita di una diagnosi di esclusione da parte di uno specialistica ed intervento multidisciplinare ai fini terapeutici. Il miorilassante che lei usa è un farmaco di primo livello, che necessita di alcune settimane prima di poter essere valutabile , ma spesso risulta solo parzialmente efficace se considerato unico trattamento.
Si rivolga con fiducia al suo reumatologo di riferimento per ottimizzare la risposta clinica.
Spero di essere stato utile.
Cordialità

Concordo con il collega qui sopra