Buonasera dottori dopo 11 giorni dopo intervento di ernia inguinale ho gonfiore sovrapubico è normal
2
risposte
Buonasera dottori dopo 11 giorni dopo intervento di ernia inguinale ho gonfiore sovrapubico è normale averlo?
Se sì dopo quanto tempo ritornerà tutto normale?
Se sì dopo quanto tempo ritornerà tutto normale?
Salve, immagino che l’intervento sia stato eseguito con tecnica “open” tradizionale: l’edema sottocutaneo post-chirurgico può impiegare anche qualche settimana prima di sparire e in assenza di dolore o segni di flogosi non deve destare preoccupazione. Si possono assumere antiedemigeni per accelerare il processo. Se invece il problema persiste o è associato ad altri sintomi conviene sottoporsi ad una visita di controllo. Un cordiale saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, dolori, indurimento, gonfiori e fastidi in regione inguinale dopo un intervento di ernioalloplastica inguinale sono normali e si ridurranno gradualmente con il passare dei giorni nel giro di qualche mese. Essi sono causati dal processo cicatriziale della rete che genera una nuova parete addominale per evitare recidive. Riprenda gradualmente l'attività sportiva ed eviti sforzi fisici gravosi per due mesi dall'intervento.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.