Buonasera dottori da una gastroscopia che ho fatto un anno fa mi fu diagnosticata una gastrite ipere

5 risposte
Buonasera dottori da una gastroscopia che ho fatto un anno fa mi fu diagnosticata una gastrite iperemica con abbondante lago gastrico , ernia iatale da scivolamento e reflusso non erosivo. La cura che mi fu prescritta fu lucen un'ora prima di colazione levopraid mezz'ora prima di pranzo e cena e riopan un ora dopo i pranzi principali ho avuto dei miglioramenti ma poi sono ricaduto. Ho rifatto un'altra gastroscopia con biopsia il risultato è stato identico alla prima e negativo all' helicobacter; mi hanno solo cambiano la cura che è sucralfin due minuti prima di pranzo e cena e nausil plus mezz'ora prima di pranzo e cena per due settimane e lucen un'ora prima di colazione per quattro settimane. Da quando ho iniziato questa cura ho difficoltà a digerire e gonfiore può essere che la posologia è sbagliata? Essendo che ho letto che il sucralfin va preso un' ora prima di pranzo e cena e nausil plus va preso preferibilmente dopo pranzo e cena. Voi cosa ne pensate?
Che è meglio fare una valutazione gastroenterologica complessiva con visita e accertamenti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, i farmaci vanno presi cosi come prescitti.
Una valutazione gastroenterologica complessiva potrebbe inquadrare meglio la sua situazione.
Cordialmente M.Pennazio
Concordo con i colleghi in una valutazione più accurata nello stabilire una causa precisa dei suoi disturbi senza procedere a caso o con inutili esami ripetuti ad accanirsi su diagnosi strumentali o cure sintomatiche.Una buona visita gastroenterologica sarà risolutiva nel suo caso .Cordialità
Salve, dopo gli accertamenti fatti è necessaria una cura impostata bene. Io le sospenderei il nausil plus, sposterei il sucralfin a metà mattina e metà pomeriggio e vedrei se darle un altro procinetico
Mi scusi ma è sbagliato sia il piano terapeutico che diagnostico per un paziente come Lei con ernia iatale e ed esofagite da reflusso. Sarebbe indicata una manometria esofagea ad alta risoluzione ed una pH-impedenziometria 24H considerati i suoi sintomi ed una Rx esofago e stomaco per valutare morfologia e dimensioni dell'ernia iatale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.