Buonasera dottori..da qualche giorno ho raffreddore e tosse senza febbre., all improvviso mi è compa
5
risposte
Buonasera dottori..da qualche giorno ho raffreddore e tosse senza febbre., all improvviso mi è comparso un dolore dietro la nuca quando soffio il naso o starnutisco. Può essere dolore muscolare o altro.?sono preoccupata
Potrebbe essere una sinusite sferoidale. Consiglio una tc del massiccio facciale per la diagnosi corretta
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, probabilmente il suo disturbo retronucale è associato alla sindrome parainfluenzale da cui è affetta e non necessariamente alla componente naso-sinusale. Ad ogni modo Le consiglio di praticare un'endoscopia nasale per escludere qualsiasi tipo di patologia flogistica di questo distretto.
Concordo con l'ipotesi che possa trattarsi di una sinusite sfenoidale, anche se l'irradiazione alla nuca non è tipica. Utile una TC dei seni paranasali (massiccio facciale) se il problema persistesse.
Il sintomo potrebbe anche essere collegato ad una forma di Sinusite sfenoidale, per valutare bene il tutto è necessario eseguire una TAC del massiccio facciale per lo studio dei seni paranasali.
risentimento sinusale
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.