Buonasera dottori da poco in data 12 ottobre ho avuto una colicistectomia dovuta a varie coliche la

2 risposte
Buonasera dottori da poco in data 12 ottobre ho avuto una colicistectomia dovuta a varie coliche la mia colecisti aveva svariati calcoli piccoli sotto il centimetro,fatto L ‘intervento mi trovo a distanza di circa 23 giorni gli esami che mi preoccupano in più ho fatto ieri una ecografia addome completo dove è emerso che “a livello del letto della colecisti si apprezza area di disomogeneità del parenchima epatico che appare relativamente ipoecogeno e con profilo alquanto sfumato ,potrebbe trattarsi di area di reazione infiammatoria localizzata :iniziale ascesso?”tutto il resto è nella norma gli esami invece che non vanno bene sono :proteina c reattiva 5,33 valore di riferimento 0,00/3,00,got (alt)74 valore di riferimento 0/35,bilirubina totale 1,40 valore di riferimento 0,30/1,20,bilirubina diretta 0,50 valore di riferimento 0,00/0,40,bilirubina indiretta 0,90 valore di riferimento 0,20/0,80 emocromo nella norma esame urine e urinocultura nella norma Ves 28 valore di riferimento 0/20 fibrinogeno 439 valori di riferimento 170/420 tengo a precisare che sia la ves che il fibrinogeno negli esami precedenti di 10 giorni fa era molto più alto quindi attualmente è in diminuzione…..secondo voi devo fare una terapia antibiotica o antinfiammatoria? volevo sapere il vostro parere dottori tutto questi esami sono stati fatti perché ho dolore fisso al fegato e dove era la colecisti che si espande a tutto il torace dx e sono sempre nel letto senza forze e con dolore .Grazie
Buona sera,
Per quel che riguarda il dato emerso all’ecografia, potrebbe non essere nulla di significativo, ma solo l’esito chirurgico. Questo dato potrebbe essere meglio indagato con il chirurgo che l’ha operata, capendo come fosse la colecisti all’intervento o se per esempio abbia dovuto fare un’emostasi importante sul letto colecistico….
Per quanto riguarda gli esami e soprattutto il suo non star bene, eseguirei una colangio-rm visto che c’è un lieve rialzo della bilirubina.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio una rivalutazione con il chirurgo che l'ha operata, che conosce la sua situazione clinica e potrà darle i corretti consigli su come proseguire l'iter terapeutico.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.