Buonasera dottori chiedo il vostro parere su un problema che mi è stato riscontrato in bocca ovvero

5 risposte
Buonasera dottori chiedo il vostro parere su un problema che mi è stato riscontrato in bocca ovvero paradontite giovanile che mi ha portato a perdere quasi tutti i denti, mi sono solo rimasti i 4 canini e 2 premolari di sotto e la prossima settimana farò lo scheletrato. Io ho chiesto a mio dentista di estrarre anche questi ultimi 6 e di fare una protesi totale cosi mi tolgo il pensiero dei dolori ma lui me l'ha sconsigliato, consigliandomi prima di fare lo scheletrato cosi facendo l'odontotecnico sa perfettamente la mia chiusura di bocca e in seguito in caso possiamo estrarre gli ultimi sei denti rimanti e aggiungerli allo scheletrato per farlo diventare completo. La domanda in sintesi e questa non posso estrarre questi ultimi sei denti rimanenti e farmi prendere l'impronta totalmente endulato o fare come dice il dentista prendere l'impronta con questi sei denti rimanenti fare lo scheletrato e poi in segiuto estrarli per evitare problemi all'articolazione tempo mandibolare essendo che sarà difficile per l'odontotecnico trovarla se sono completamente endulato.
Convertire uno scheletrato in protesi totale non è una buona idea ,eventualmente faccia prendere una masticazione utilizzando i denti residui e poi faccia confezionare una protesi totale dopo aver estratto i denti. Come mai non le è stata proposta una protesi su impianti visto che stiamo parlando di una persona giovane?

Come le ha risposto il collega aggiungere denti su uno scheletrato non è davvero un buon lavoro,i denti rimasti sono sicuramente un patrimonio da conservare,può realizzare una protesi parziale con la giusta altezza vista la presenza di pochi elementi naturali..quando perderà anche questi sarà più facile aggiungerli sulla protesi parziale trasformandola in totale..
Buonasera , a mio avviso penso che non le sia stato spiegato correttamente, come il medico voglia curarla. Non penso che se fosse edentulo non ci sia la possibilità di capire come procedere per rilevare l’articolazione e tutti i parametri per costruire la protesi totale, lo penso nel modo più assoluto. Comunque se vuole estrarre i denti libero di richiederlo firmando una delibera in tal senso. In quanto è una scelta che va contro la decisone medica, e come penso sappia , la scelta del medico è fatta nel rispetto della sua salute; se lui ha scelto lo scheletrato , avrà avuto le sue ragioni , ma nulla in contrario . Basta far specifica richiesta firmata.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Bisognerebbe capire quale e' la vita residua dei denti rimasti...Senza visitarla non posso dire altro...certo se vuole una soluzione radicale autorizzi il collega a togliere tutti i denti e si faccia fare una protesi totale. Sappia pero' che l'adattamento alla totale non sara' breve. A meno che non opti per una protesi su impianti.

Personalmente non amo i scheletrati sopratutto che è giovane. Opterei per una protesi parziale rimovibile. Si faccia spiegare per bene i svantaggi di questo.
Cordiali saluti!