Buonasera dottori, cerco un vostro aiuto. A settembre ho eseguito un filler agli zigomi, dopo due gi

2 risposte
Buonasera dottori, cerco un vostro aiuto. A settembre ho eseguito un filler agli zigomi, dopo due giorni ho avuto edema sotto gli occhi e zigomo (come se avessi delle cisti sotto cutanee), da quel giorno è iniziato il calvario. Ho eseguire per bene 7 volte la ialuronidasi cambiando anche medico. Ma nulla, ad oggi mi ritrovo l'ovale del viso deformato. Ho speso più di 2.000 euro, ovviamente ho fatto l'ecografia del tessuto sottocutaneo per accertami che fosse filler, ma è filler. Mi chiedo se esiste un medico competente che possa realmente aiutarmi? Se esiste una cura antibiotica per attenuare il gonfiore .aiutatemi!
Buonasera , mi contatti che le spiego bene tutto .
saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, mi dispiace molto sentire della sua esperienza, che deve essere stata estremamente frustrante. Quello che descrive potrebbe essere un caso di reazione avversa al filler, un fenomeno che può includere gonfiore, cisti sottocutanee o anche una reazione infiammatoria. È positivo che abbia già effettuato delle indagini ecografiche per confermare la presenza di filler, ma il trattamento del gonfiore persistente e delle deformità facciali richiede un approccio specifico.

In situazioni come questa, esistono alcune strade da percorrere:

Rimozione con ialuronidasi: Se non l'ha già fatto, potrebbe essere necessario un ulteriore ciclo di ialuronidasi. A volte, è necessario ripetere il trattamento in modo mirato per rimuovere il filler in modo più preciso, quindi in maniera Ecoguidata.

Corticosteroidi o antinfiammatori: In alcuni casi, il gonfiore potrebbe essere dovuto a un'infiammazione persistente. I corticosteroidi (sia topici che sistemici) possono essere utili per ridurre l'infiammazione e il gonfiore, ma devono essere prescritti da un medico, in quanto comportano dei rischi, soprattutto in caso di utilizzo a lungo termine.

Ulteriori accertamenti: Potrebbe essere utile consultare un esperto in medicina estetica o dermatologia per capire se esistano altre cause sottostanti (come infezioni o una reazione allergica). In alcuni casi, potrebbe esserci la necessità di trattamenti specifici per lenire l'infiammazione o ripristinare la normale anatomia del viso.

Consultazione con un chirurgo plastico esperto: Poiché i sintomi persisteranno a lungo, potrebbe essere utile consultare un chirurgo plastico. Un professionista potrebbe essere in grado di offrire un trattamento più mirato e rassicurante.

Prevenzione di complicanze future: Una volta risolta la situazione, è fondamentale scegliere un medico con esperienza comprovata per evitare che si verifichino complicanze future. Un esperto in medicina estetica con esperienza nel trattamento delle complicanze post-filler può aiutare a gestire in modo più sicuro gli interventi estetici.

Infine, per quanto riguarda il trattamento antibiotico, generalmente non sono necessari antibiotici se non c'è un'infezione conclamata. Tuttavia, se ci fosse un'infezione secondaria, un medico potrebbe prescrivere un antibiotico mirato.

Spero che questa risposta le sia utile e che riesca a trovare un professionista che possa aiutarla a risolvere questa complicanza. Capisco la frustrazione del momento, per qualsiasi ulteriore dubbio o perplessità, non esiti a contattarmi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.