Buonasera dottori, avrei un dubbio riguardo il Botox. Ho fatto le mie prime punturine di Botox nella
2
risposte
Buonasera dottori, avrei un dubbio riguardo il Botox. Ho fatto le mie prime punturine di Botox nella fronte, (solo tre nella zona centrale tra le sopracciglia) e il filler alle labbra. È passata una settimana e le mie labbra si sono finalmente assestate e il Botox ha fatto il suo dovere. Sono felicissima dei risultati, mi vedo molto diversa con questi due piccoli ritocchini. Ho solo un problema: un terribile mal di testa da quel giorno che nn va via. So che questa domanda è stata già fatta e ho letto molto riguardo l tossina botulinica che sembra essere molto sicura e priva di reazioni allergiche e effetti collaterali. Ma come si spiega che non ho mai sofferto di mal di testa e a distanza di 7 giorni mi sta scoppiando ancora? Sembra che io non sia l’unica ad avere questo problema e dire di andare dal neurologo mi sembra alquanto riduttivo come risposta…
Credo vhe sia possibile che ci sia qualcosa collegata al Botox, qualche medico magari ha fatto qualche ricerca più approfondita a riguardo?
Grazie mille in anticipo per le risposte
Credo vhe sia possibile che ci sia qualcosa collegata al Botox, qualche medico magari ha fatto qualche ricerca più approfondita a riguardo?
Grazie mille in anticipo per le risposte
Il mal di testa è un possibile effetto collaterale della tossina botulinica, ma di solito non dura più di 24/48 h. Il suo caso è abbastanza strano, ma di certo si risolverà spontaneamente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, è scientificamente provato che le prime 2-3 volte che si esegue il trattamento estetico con tossina botulinica un’alta percentuale di pazienti soffre per qualche ora di mal di testa nei giorni seguenti. Non c’è una spiegazione scientifica a tal proposito ma probabilmente è legata a uno scompenso muscolo tensivo che si viene a creare dopo io trattamento, tale scompenso è TRANSITORIO, e avviene solo le prime volte. Può prendere tranquillamente un qualsiasi antidolorifico…consigliata la Tachipirina al bisogno, se non allergica a tale principio
Esperti
Domande correlate
- Salve dottori ho fatto botox Azzalure ormai 6 mesi fa fronte e rughe laterali,ho notato subito un appesantimento della cute delle palpebre,sguardo stanco e coda sopracciglia un po scesa. Piano piano che passano le settimane la situazione migliora ma è possibile che dopo 6 mesi la situazione non sia…
- Salve, io ho diversi problemi legati alla fortissima tensione dei muscoli della cervicale, che coinvolge anche la testa e poi per uno strano caso alcuni di questi mi provocano oltre a terribili mal di testa anche l'infiammazione delle orecchie. Dopo diverse terapie un dottore mi ha consigliato di provare…
- Salve, ho fatto il Botox tre settimane fa, dopo dieci giorni dal trattamento ho iniziato a soffrire di diplopia, al pronto soccorso ieri dopo svariate visite hanno decretato che è un effetto collaterale del trattamento, la domanda adesso è quando passerà? Soprattutto passerà?
- Salve, ho fatto botox 12 giorni fa, al decimo giorno ho cominciato a vedere sfocato e doppio, oggi ho fatto visita oculistica, gli occhi stanno bene, il dottore è convinto che si tratti di un effetto collaterale del botox, la domanda è quando passerà? Non posso guidare e di conseguenza non posso lavorare…
- Salve, a due giorni dal botox avverto una sensazione di peso ad un occhio (a tratti sento la palpebra tirare) e, se mi sveglio durante la notte, mi rendo conto che la palpebra di quest'occhio si solleva più lentamente rispetto all'altra. Potrebbe essere indicativo di un'imminente ptosi palpebrale? Ho…
- Buona sera ho fatto 3 mesi fa il botox alla fronte e la palpebra del occhio sinistro e ancora chiusa..si risolvera ho e stato toccato qualche nervo?grazie
- Salve dottori il 10/05/2024 ho effettuato botox fronte e zampe di gallina,da allora ho un appesantimento delle palpebre con la cute scesa praticamente sopra gli occhi,lo sguardo è stanco e noto anche un eccesso di rughe a livello delle occhiaie. Ho 40 anni,sono passati 4 mesi e non noto miglioramenti…
- Ho fatto botox Azzalure 08/05/2024 e da allora ho la pelle delle palpebre scesa e sguardo stanco. Sono passati 3 mesi. Quando si sistema la situazione?
- Ciao a tutti una settimana fa o fatto il botox su fronte e zampe di galline o mi si sono abbassate le sopracciglia e le palpebre ,non riesco a guardarmi allo specchio io avevo delle belle sopracciglia arcate , mi anno detto che è un problema di drenaggio oculare , mi devo preoccupare ci si può fare qualcosa…
- Può crearsi ptosi palpebrale (non del sopracciglio) dopo 9/10 gg da trattamento botox? L’occhio sinistro all’improvviso si è chiuso e sono spaventatissima. Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 56 domande su botox
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.