Buonasera Dottori, avrei bisogno di un chiarimento. Assumono la pillola Naomi da circa due anni senz

1 risposte
Buonasera Dottori, avrei bisogno di un chiarimento. Assumono la pillola Naomi da circa due anni senza particolari problemi, nella pausa di sospensione del mese scorso però l'emorragia si è presentata molto scarsa, quasi assente, bastava usare il salvaslip. Erano più che altro perdite filamentose scure quando mi asciugavo e solo qualche macchiolina rosso vivo. L'ultimo rapporto completo l'ho avuto il 10 dicembre (quarto giorno del nuovo blister) e nei giorni precedenti avevo assunto qualche compressa di Brufen 600 per dolore ai denti. Mai avuto dimenticanze o episodi di vomito/diarrea. Dal giorno 22 dicembre ho assunto Azitromicina per tre giorni a causa di una ferita potenzialmente infetta. Il ciclo sarebbe dovuto arrivare intorno al 30 dicembre ed effettivamente quelle strane perdite hanno rispettato la data e la durata solita. So che è praticamente impossibile, ma vorrei tranquillizzarmi su una possibile gravidanza. La causa di questo strano ciclo può essere riconducibile all'antibiotico?
Ultima visita ginecologica e Pap test effettuati a settembre ed era tutto a posto.
Ringrazio per l'attenzione
La quantità del ciclo e riconducibile allo stress. se lei era più stressata è normale che sia più scarsa

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.