Buonasera Dottori, Avrei 3 domande da porvi per favore 1) Premetto che ho fatto 3 visite dermatolo

2 risposte
Buonasera Dottori,
Avrei 3 domande da porvi per favore
1) Premetto che ho fatto 3 visite dermatologiche/tricologiche in questo periodo e mi sono state diagnosticate 3 situazioni differenti. Diciamo che do per buona quella dove mi si dice che soffro di a.a. ma che per adesso la situazione è stabile e che la posso mantenere tale con Minoxidil 5% sulla zona frontale e cicli di Restax. Sul minoxidil sono un po restio sia perché magari avrei preferito iniziare con il 2% in quanto ho la cute sensibile già di mio e sia perchè ho paura che possa peggiorare la situazione. Ci sono delle componenti naturali simili al minoxidil anche se meno potenti?
2) di solito quanti cicli di Restax (serenoa repens) vanno fatti all'anno e possono essere associati anche a vitamine a base di zinco, biotina e the verde?
Grazie in anticipo, Cordiali Saluti.
Buonasera,
Potrebbe essere una buona strategia optare per un approccio di terapia più blando ma costante nel tempo. Il minoxidil al 2% ben applicato una volta al giorno abbinato alla Serenoa Repens (Restax) potrebbe rappresentare una buona strategia per stabilizzare il quadro di AGA (alopecia androgenetica) che le hanno diagnosticato.
In genere "l'aggressività" delle lozioni è data dagli eccipienti e non dai principi attivi contenuti.
La Serenoa Repens ha senso se assunta in modo costante sul lungo periodo per il suo effetto anti-dht.
Molto importante rivolgersi a specialisti che effettuino un'idonea documentazione fotografica in modo da avere una chiara idea dell'andamento del tempo.

La dieta e l'integrazione alimentare (vitamine e minerali) ha certamente un'influenza sulla salute del cuoio capelluto e dei capelli.
Biotina utile per regolare la produzione di sebo.
Se ha bisogno di ulteriori informazioni mi contatti,
Un cordiale saluto
Dott.ssa Elisa Potettu

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, La serenoa repens meglio assumerla costantemente senza fare cicli e può essere associata gtranquillamente ad altri integratori. Per quanto riguarda il minoxidil non è la percentuale che indica la maggiore o minore aggressività. Le consiglio di farsi seguire nel tempo dal collega, solo in questo modo riuscirà a gestire bene la situazione nel lungo periodo. Un caro saluto, dott. Antonio Soverina

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.