Buonasera dottore volevo sapere una cosa ho mio marito ha quasi 52 anni,e ho notato che per stare co

4 risposte
Buonasera dottore volevo sapere una cosa ho mio marito ha quasi 52 anni,e ho notato che per stare con me viene dopo 8/giorni sembra quasi non abbia voglia siamo sposati da 22 anni ma e sempre stato cosi adesso ha peggiorato
Gentile utente, ha provato a parlare con lui di questa situazione? In una coppia la comunicazione è fondamentale per riuscire a comprendere meglio questi cambiamenti di interesse e provare a risolverli. Eventualmente, le potrei anche suggerire di iniziare un percorso di coppia con un sessuologo per individuare le cause dell’abbassamento del desiderio e lavorarci. Rimango a disposizione, Saluti, Dott. Antonello Deriu

Buongiorno signora,
la sessualità nella coppia ha molti ingredienti e ogni coppia compone la propria ricetta. Quando uno dei due sente che c'è un cambiamento, parlarne con il partner è il primo passo. In questo caso io mi sto interrogando anche sul fatto che potrebbe essere che le sue esigenze siano cambiate nel corso di questi anni di matrimonio. Esplicitare chiaramente i propri bisogni (e non solo nella sfera sessuale) può aumentare l'intimità della coppia e permettere a entrambi una maggiore conoscenza reciproca che può portare a un nuovo modo di stare insieme, anche sotto le lenzuola.
Buongiorno signora,
vorrei anche io sottolineare, come i miei colleghi hanno fatto precedentemente, quanto sia importante la comunicazione all'interno della coppia. Esprimere il proprio disagio per questa situazione è il primo passo per riconquistarvi e, se lo ritenete opportuno, iniziare un percorso di coppia da uno/a specialista!
Rimango a disposizione, Dott.ssa Federica Gaeta
Buongiorno! Credo anche io, come i colleghi, che la prima cosa da fare sia tentare con il dialogo per entrare in contatto con il proprio partner. Valutate anche la possibilità di chiedere aiuto ad un professionista che possa aiutarvi nella reciproca comprensione