Buonasera dottore ,volevo sapere quale e l iter diagnostico di una neoplasia della testa del pancrea
2
risposte
Buonasera dottore ,volevo sapere quale e l iter diagnostico di una neoplasia della testa del pancreas quando con la colamgioRMN si scopre un ostruzione delle vie biliari e del dotto pancreatico principale dalla neoplasia ,si disostruisce le vie con la colangiopancreatografia endoscopica retrograda o con il drenaggio percutaneo ? poi quale e l iter diagnostico?Grazie .
Non è chiaro se il suo sia un quesito teorico o se riguardi realmente lei con una diagnosi di cancro del pancreas. La RMN è in grado di definire con buona precisione lo stato della neoplasia e delle metastasi e quindi di far decidere sul come agire. Se è asportabile e non ci sono metastasi si agisce chirurgicamente con una moderata prostettiva positiva. Se non è asportabile si può agire con una disostruzione della via bilio-pancreatica e/o la chemioterpia... purtroppo in tale stato le prospettive sono pessime.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
sicuramente bisogna rivolgersi ad un centro dedicato a chirurgia pancreatica per avere tutte le risposte
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.