Buonasera dottore, sono una ragazza di 30 anni e Le scrivo poiché da circa 2 mesi ho un'emorroide es

3 risposte
Buonasera dottore, sono una ragazza di 30 anni e Le scrivo poiché da circa 2 mesi ho un'emorroide esterna che non si riassorbe. Inizialmente avevo utilizzato Procrolyn crema ma non vedendo risultati mi sono recata dal medico che mi ha consigliato di usare Pervene VIS e Pervene H ma la situazione non è variata di molto. L'emorroide si gonfia al momento della defecazione per poi sgonfiarsi nel corso della giornata, a volte più velocemente a volte più lentamente (ci mette di più se faccio sforzi o se faccio attività in piedi). Non mi dà particolare fastidio, nemmeno se la schiaccio, e non ha mai sanguinato. Mangio vario, faccio attività fisica due volte a settimana e vado in bagno regolarmente anche se di recente ho avuto ripetuti episodi di feci acquose che fortunatamente sembrano passate. In famiglia soffrono di emorroidi, non so se può aiutare.
Sono un po' sconsolata oltre che preoccupata.
In attesa di un Suo cortese riscontro
Cordiali saluti
Direi che forse è arrivato il momento di eseguire una visita proctologica specialistica, con relativa proctoscopia.
Proctolyn è, come detto più volte in questo sito, una crema che non ha sostanziale utilità per le emorroidi, ma da una sensazione di sollievo esclusivamente per la lidocaina presente in essa.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, potrebbe anche essere semplicemente una marisca perianale, cioè una pellicina, esito di infiammazioni passate, che si irrita un po' al momento della defecazione.
È purtroppo impossibile aiutarla senza visitarla. Le consiglio di eseguire una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo corretto. Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere morbide le feci.
Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo
Buongiorno, probabilmente si tratta di una trombosi emorroidaria esterna per la quale comunque mi sembra che non abbia fatto ciò che in questi casi sarebbe consigliato, ossia: qualche farmaco specifico per la trombosi, la eventuale incisione del nodulo trombizzato con fuoriuscita del trombo ed eventuale asportazione del nodulo emorroidario trombizzato. In ogni caso non posso che ribadire quanto già sottolineato dai miei ottimi colleghi: una visita proctologica da uno specialista è necessaria.
Prenota subito una visita online: Visita proctologica - 140 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.