Buonasera dottore, sono una ragazza di 28 anni e vorrei se possibile farle un quesito. Ho da sempre
2
risposte
Buonasera dottore, sono una ragazza di 28 anni e vorrei se possibile farle un quesito. Ho da sempre il ciclo irregolare che solitamente si attesta intorno ai 40 di giorni, ma ultimamente mi capita da circa 6 mesi che si attesti a 60 giorni. In passato per rendere regolare il ciclo prima della mia unica gravidanza, in accordo con la ginecologa avevo effettuato una cura perche avevo la prolattina alta. Dopo la gravidanza con parto cesario il ciclo era ripreso regolarmente per poi da quest'estate cominciare a diventare lungo 60 giorni. Ho effettuato visita ginecologica la quale non ha riscontrato nessun problema visivo e tattile e in più Pap test con esito negativo, il mio ginecologo per fare tornare il ciclo mi ha prescritto degli integratori che prendo regolarmente da 3 mesi senza risultati. Nel 2019 avevo effettuato sia controllo tiroide sia analisi del sangue con esito regolare, quest' anno controllo della prolattina anche essa regolare. Spero di non essere dilungata troppo e la ringrazio se vorrà regalarmi un consiglio in più. Auguri di buone feste
Gentile signora, ha avuto variazioni di peso, in più o in meno ?
Le variazioni di peso, soprattutto rapide e consistenti possono provocare irregolarità mestruali...
In caso negativo le consiglio di effettuare dosaggi ormonali completi per valutare il problema e instaurare la opportuna terapia.
Le variazioni di peso, soprattutto rapide e consistenti possono provocare irregolarità mestruali...
In caso negativo le consiglio di effettuare dosaggi ormonali completi per valutare il problema e instaurare la opportuna terapia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Cara signora, ove mai abbia avuto grosse variazioni di peso in difetto o eccesso, noi sia in sovrappeso o obesa, non abbia assunto cortisone o antidepressivi o ansiolitici le consiglio di effettuare dei dosaggi ormonali visto che non riferisce di averli fatti di recente, e valutare eventuali terapie. Se infine sia tutto normale io nn farei nulla perché cmqe il ciclo ogni 60 gg ha una sua cadenza anche se non regolare. Se poi ha necessità di in anticoncezionale può assumere per un periodo una pillola contraccettiva che la regolarizza x il periodo che l’assume, buon anno
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.