Buonasera Dottore, Sono una persona di 4-5 kg oltre il peso forma con un non significativo accumu

15 risposte
Buonasera Dottore,

Sono una persona di 4-5 kg oltre il peso forma con un non significativo accumulo di grasso addominale (leggera pancetta,dciamo), che pero' mi piacerebbe fare scomparire.
La criolipolisi puo' essere una soluzione nel mio caso? Non ho nessuna patologia e quella del grasso addominale è l'unica parte del mio corpo che eccede. Avendo superato da poco i 45 anni, ho smesso da un po' di fare sport e certamente una vita piu' sedentaria mi ha portato un po' di pancetta....
Buongiorno, onestamente le sconsiglierei il trattamento in quanto costoso e non definitivo.
Potrà sicuramente avere dei miglioramenti nella zona trattata ma se mantiene una vita poco attiva e assume più calorie di quelle che consuma tornerà presto a recuperare lo
stato di partenza.
Il mio consiglio è quindi quello di agire prima su alimentazione e allenamento ed eventualmente in un secondo momento pensare al trattamento.
Cordialmente

Buongiorno, condivido con il collega. Anch'io le consiglierei di agire in primo luogo su un miglioramento dello stile di vita, ovvero alimentazione e movimento. Migliorare le proprie abitudini alimentari e di allenamento infatti permettono di avere un miglioramento duraturo nel tempo che inciderà non solo sull'aspetto fisico ma anche sulla salute in maniera estremamente benefica (oltre ad essere un risparmio di soldi). Non si scoraggi, per la perdita di 4-5 kg dei piccoli accorgimenti possono già fare una grande differenza; l'importante è avere costanza e pazienza. Se desidera approfondire l'aspetto nutrizinale, sono a disposizione per qualsiasi dubbio.
Cordialmente dott.ssa Carmen Semeria
Buongiorno, condivo anche io i pensieri dei colleghi. Purtroppo, non c'è via d'uscita! nel senso che la ricetta per rimettersi in forma è sempre la stessa: alimentazione personalizzata + attività fisica.
Capisco che si cerca sempre di trovare una strategia alternativa ma valutando il rapporto costo e benefici, le conviene molto di più affidarsi ad un professionista.
Rimango a disposizione, Dott.ssa Antonella Monteleone
Buongiorno, condivido le opinioni dei colleghi: la criolipolisi è un intervento costoso e non definitivo (non agisce sulla causa), motivo per cui le consiglio un allenamento ed una dieta personalizzati; in questo modo otterrà molti più benefici rispetto al semplice "perdere la pancetta" e agirà inoltre direttamente sulle cause del "problema".
A disposizione, Dottor Matteo Meroi
Invece di trovare soluzioni inefficaci e scorciatoie poco compravate vada a modificare il suo stile di vita e vedrà che si sentirà rinato. Avere poco tempo per allenarsi è solo un sabotaggio in realtà se fosse una sua priorità il tempo lo troverebbe eccome.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buonasera, concordo con i colleghi.
L’unico intervento duraturo nel tempo è dato da allenamento personalizzato e alimentazione corretta. Quel tipo di trattamento oltre ad essere costoso se non si segue uno stile di vita sano e attivo si ritorna al punto di partenza.
Resto a disposizione, un saluto Dottoressa Federica Mostardi.
Gentilissimo,
La criolipolisi potrebbe essere una soluzione per ridurre il grasso addominale. Tuttavia, è importante consultare un professionista per una valutazione accurata. Una combinazione di dieta ed esercizio fisico è essenziale per ottenere risultati duraturi.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.
Buonasera, le consiglio una consulenza nutrizionale, ed eventualmente un percorso nutrizionale prima di sottoporsi a questo tipo di trattamenti. Sicuramente una corretta e bilanciata alimentazione accoppiata ad una adeguata e mirata attività fisica le permetterà di avere ottimi risultati e duraturi nel tempo. Rimango disponibile. Dott.ssa Fornasari Stella
Salve, personalmente le consiglierei un altro tipo di strategia vista la condizione descritta. La criolipolisi funziona, ma è molto costosa e per un soggetto che è leggermente sovrappeso e ha un po' di grasso addominale non conviene. Le consiglio di tornare a fare sport in maniera costante e frequente e di adottare un regime alimentare adatto a lei. In più, può aiutare il vacuum al mattino e aumentare il NEAT giornaliero.
Resto a disposizione per altri chiarimenti.
dott. Mario Gigliotti
Buongiorno, concordo con i colleghi. Dato che il suo sovrappeso è di lieve entità, la strategia migliore è dieta personalizzata e attività fisica: un cambiamento dello stile di vita che la aiuterà a raggiungere l'obiettivo e a mantenerlo nel tempo. Cordiali saluti. Dott.ssa Vanessa Pacelli
Buongiorno!
Perché sottoporre il suo corpo ad uno stress come la criolipolisi?
D'accordo con i colleghi, Le suggerisco di apportare dei piccoli cambiamenti al suo stile di vita, sia in termini di alimentazione che di attività fisica, e vedrà...perderà la pancetta e si sentirà molto meglio ed anche più soddisfatto!
Non rimanga un ex-sportivo: è un vero peccato! anche perché è ancora molto giovane...
Concordo con i colleghi. La cosa migliore è intervenire sullo stile di vita, ovvero esercizio fisico e alimentazione. Solo con questi piccoli accorgimenti riuscirà a perdere quella pancetta che le dà fastidio e soprattutto il grasso addominale, migliorando di conseguenza il suo stato di salute. In questo modo, avrà un risultato duraturo nel tempo. Per qualsiasi altra necessità, rimango a disposizione.
Cordialmente, Dott.ssa Pante Federica

Salve, come suggerito da altri miei colleghi io non credo che la criolipolisi sia una strategia efficace e duratura nella perdita di grasso corporeo; come spesso accade, infatti, dietro queste terapie si celano esclusivamente operazioni di marketing prive di alcun beneficio effettivo, oltre che costose. Se il suo obiettivo è quello di migliorare la sua composizione corporea, io le consiglio di rivolgersi a professionisti che possano elaborare per lei un programma nutrizionale e di allenamento che possa aiutarla a raggiungere l'obiettivo di migliorare la sua forma fisica e ridurre "la pancetta". Buona serata

Buongiorno,

Sono d'accordo con quanto detto dai colleghi. Purtroppo, non ci sono scorciatoie. La soluzione per rimettersi in forma rimane sempre la stessa: una combinazione di alimentazione adatta al suo stile di vita e attività fisica. Comprendo il desiderio di trovare strategie alternative, ma considerando il rapporto costi-benefici, è decisamente più vantaggioso affidarsi a un professionista.

Cordiali saluti,
Francesco
Buongiorno La criolipolisi può dare una spinta iniziale, ma il miglioramento dello stile di vita (att. fisica mirata alla lipolisi, alimentazione naturale, gestione dello stress e sonno di qualità) avrà un impatto più duraturo e benefico sulla sua salute generale.
A disposizione per dettagli, cordiali saluti