Buonasera Dottore, sono una donna di 63 anni in menopusa da 9 anni, ho un prolassoalla vescica e u

1 risposte
Buonasera Dottore,
sono una donna di 63 anni in menopusa da 9 anni, ho un prolassoalla vescica e un prolasso all'utero di 2/3 grado ormai dal 2012, finora non mi sono operata , ma adesso ho deciso di farlo e la Dott.ssa mi sta' preparando per l'intervento programmato a Settembre 2024. Nel frattempo mi fa' fare un ciclo di Ovuli Colpotrofjne ( da cui mi devo lavare abbondatemente perchè mi porta prurito) poi sempre un ciclo di Duocist.
Possibile che l'utero mi sembra ritirato con un po' di dolore ? E poi sono aumentata di peso ?? E' un ormone potrebbe farmi ingrassare ? Inoltre la mia urina è diventata scura e maleodorante ..io premetto che bevo molto acqua.
Grazie mille se mi può rispondere
Saluti
Mi ascolti....L'isterectomia dovrebbe essere l'ultima scelta... ESISTONO PESSARI VAGINALI che tengono l'utero in alto e anche la vescica. Una volta inserito lei NON avrà più quel peso ne abbassamento. Richiede una lavanda vaginale una volta a settimana e questo è tutto. dopo 5-6 mesi con il pessario i Ligamenti si rafforzano e pian piano possiamo toglierlo prima per qualche mese e poi continuando l'uso dopo un anno potrà anche bfarne a meno. HO diverse pazienti che si sono trovate bene . Le consiglio di provarlo e sie si trova n+bene può anche risparmiare questo intervento abbastanza invasivo. A SUA DISPOSIZIONE

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.