buonasera dottore sono una donna di 43 anni e accuso da tempo un fastidio sotto allo stomaco e ho la

5 risposte
buonasera dottore sono una donna di 43 anni e accuso da tempo un fastidio sotto allo stomaco e ho la sensazione come si gonfiasse un palloncino all interno quando mi stanco tanto mi fa male e non riesco a stare alzata devo stendermi e si calma .poi si irradia verso la costola destra .e ho anche un po di reflusso mi puo consigliare cosa posso fare grazie in anticipo
Buongiorno Signora,

in questi casi vale sempre la buona norma di farsi visitare fisicamente dal suo medico curante o specialista gastroenterologo di fiducia.
Successivamente, a seconda della valutazione del medico si decide se iniziare con una cura per lo stomaco lasciando gli accertamenti (esami sangue, ecografia o gastroscopia) per dopo...o anticipare uno o più di questi già in corso di trattamento.

La terapia iniziale in genere prevede la riduzione della produzione dell acido gastrico, eventualmente abbinata a farmaci che riducano la reattività del tubo digerente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Da come li riferisce, i suoi, sembrano problemi funzionali; premesso che andrebbe valutata con una visita, lei potrebbe beneficiare di farmaci gastroeucinetici per favorire lo svuotamento gastrico e farmaci che regolino la sua ipersensibilità viscerale
buonasera, le consiglio di eseguire un'ecografia addome superiore, talvolta tale sintomatologia può essere correlata ad un problema di calcoli alla colecisti. una volta eseguita le consiglio una visita per inquadrare meglio la sua sintomatologia e iniziare quindi una terapia.
Prenota subito una visita online: Visita chirurgia addominale - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
esegua una gastroscopia ed un'eco al fegato...
Gentile paziente. Le consiglio una visita gastroenterologica per un inquadramento a 360 gradi della sua sintomatologia e poi eventualmente l'esecuzione di esami strumentali. Cordialmente.

Esperti

Maria Margherita Gelonese

Maria Margherita Gelonese

Medico di medicina generale

Roma

Silvio Roldi

Silvio Roldi

Medico di medicina generale

Tortona

Giulia Siconolfi

Giulia Siconolfi

Nutrizionista

Milano

Andrea Motta

Andrea Motta

Osteopata

Verano Brianza

Silvia Monti

Silvia Monti

Osteopata

Como

Sabrina Rosati

Sabrina Rosati

Nutrizionista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 285 domande su Gastrite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.