Buonasera dottore, sono un ragazzo di 28 anni.Da 10 anni soffro di insonnia con risvegli notturni ,

3 risposte
Buonasera dottore, sono un ragazzo di 28 anni.Da 10 anni soffro di insonnia con risvegli notturni , I primi anni soffrivo e andavo avanti senza assumere farmaci, poi sono crollato e mi sono recato da un psichiatra che mi ha prescritto prima le halcion e funzionavano contro i risvegli notturni adesso mi ritrovo di nuovo da zero perché le halcion non funzionano, ho anche provato 35 gocce di luzul la sera e non funzionano.Adesso sotto prescrizione sempre medica sto assumendo remeron 30 mg più 15 gocce di talofen prima di dormire, ma niente il mio sonno è sempre frammentato. Cosa dovrei fare?Io sono infelice,stanco,affaticato.Non so cosa fare tutto quello che assumo non funziona.Ci sarà qualcosa che possa farmi dormire senza questi risvegli notturni?Oppure sono condannato a vivere questo schifo di vita? La mattina mi sveglio più stanco di quando vado a dormire.Mi aiuti per favore con qualche suggerimento. Per favore. Sono un giovane
Voglio segnalarti semplicemente che l'insonnia non va combattuta con una "botta in testa" la sera perché spesso è sintomo di un disagio psichico più profondo legato a conflitti interni irrisolti o a depressione latente... Quindi sarebbe necessaria un'analisi più approfondita dei tuoi vissuti ed eventualmente un supporto antidepressivo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le difficoltà del sonno sono il modo in cui la tua mente ti sta comunicando che qualche cosa non va. Limitarsi a mascherare questo messaggio è come staccare i fili di una spia di allarme: la spia non lampeggia più, ma il problema resta irrisolto. Lei ha già sperimentato molti farmaci diversi, non pensa che forse potrebbe cercare di capire che cosa vuole dire questa difficoltà a dormire, per lei personalmente, per la sua storia, per le sue emozioni, per i suoi sentimenti?
Per fare questo potrebbe essere utile fermarsi, prendersi un tempo di riflessione insieme ad un terapeuta che susciti la sua fiducia, e cercare di capire che cose lei sta cercando di dire a sé stesso attraverso il disturbo del sonno.
Buongiorno,
va approfondito se ci sia un disturbo sottostante all’interno del quale l’insonnia si inserisce come sintomo. Se comunque l’insonnia rimanesse, per lei è indicata la terapia cognitivo-comportamentale specifica per l’insonnia (CBT-I, che è diversa dalla psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale), in modo da recuperare un sonno efficiente e ristoratore e spezzarsi dai farmaci per dormire.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.