Buonasera dottore.. Sono stato per mio fratello da un dottore perché soffre di ansia e attacchi di

1 risposte
Buonasera dottore..
Sono stato per mio fratello da un dottore perché soffre di ansia e attacchi di panico da un po di tempo.
Ultimamente ha cambiato psichiatra il primo gli aveva prescritto pregabalin la sera con Eumitil dopo poco tempo era uno zomby un morto sempre voglia di stare a letto pressione bassa e battiti bassi.

Poi è andato da un altro mi ha prescritto norcapto e paroxetina nel frangente dopo 10 giorni 1 giorno è stato un po meglio ma poi ad oggi pulsazioni a 100 a riposo pressione bassa ansia continua giramento di testa appannamento occhi nessun appetito..

Cosa mi dice lei
Buonasera. Entrambi i colleghi hanno optato come prima scelta per un percorso di farmacoterapia. In questo senso le specialità prescritte sono corrette, a prescindere l'evenienza occorsa di effetti collaterali (dipendenti anche dal dosaggio progressivo e dai tempi di assunzione). Personalmente, dopo un professione esercitata per moltissimi anni in questo ambito di disturbi, non cerco di far sparire una sintomatologia, cerco di comprenderla e di affrontarla con una psicoterapia dedicata, che si occupi di lavorare con l'ansia, piuttosto che tacitarla (e purtroppo in numerosi casi solo temporaneamente) con un buon antidepressivo, che nel migliore dei casi funziona, differendo la soluzione vera di alcuni mesi. Questa la mia quarantennale esperienza. In alcuni casi serve anche un prescrizione, ma oculatissima per quanto riguarda il mio approccio ai disturbi d'ansia. Cosa le dico? Si rivolga anche ad un bravo psicoterapeuta, che abbia esperienza in questa tipologia specifica di disturbi. Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.