Buonasera dottore, Sono rimasta incinta con u.m il 12 aprile, alla 5 settimana ho avuto delle perd

2 risposte
Buonasera dottore,
Sono rimasta incinta con u.m il 12 aprile, alla 5 settimana ho avuto delle perdite ematiche, da eco in pronto soccorso non è risultato niente visibile in utero. Fatte beta risultao 586, dopo 2 giorni 497.
Ripeto le beta l' 8 giugno per verificarne l' azzeramento in seguito all'aborto spontaneo. Sorprendentemente le trovo a 2586. Si vede da ecografia camera gestazionale di nuova gravidanza. Oggi ripeto le beta sono a 1987. Di nuovo scendono. Presumo un nuovo aborto.
Come devo comportarmi? Io vorrei fare delle visite per indagare questi insuccessi, visto che ho gia una figlia di 3 anni con un precedente compagno, la cui gravidanza è stata senza problemi.
La sua storia è in prima ipotesi suggestiva di un unico aborto ritenuto, per il quale potrebbe essere necessaria, se non elimina spontaneamente la camera ovulare, eseguire una revisione della cavità uterina. Bisogna però stare attenti ad escludere l'eventualità di una gravidanza extrauterina con immagine di pseudosacco gestazionale, che sarebbe molto più pericolosa e richiederebbe un trattamento specifico. Le consiglio quindi di fare con una certa sollecitudine una visita specialistica da un ginecologo con buona esperienza in ecografia transvaginale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno credo sia il caso si rivolga ad uno specialista per una approfondita visita e prescrizione di esami volti ad indagare la causa della perdita di gravidanza ripetuta

Esperti

Danilo Gneo

Danilo Gneo

Ginecologo

Roma

Prenota ora
Orazio Di Pumpo

Orazio Di Pumpo

Ginecologo

Saluzzo

Prenota ora
Emilia Lapi

Emilia Lapi

Ginecologo

Messina

Prenota ora
Vitalba Gallitelli

Vitalba Gallitelli

Ginecologo

Roma

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1450 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.