Buonasera Dottore, sono preoccupata per mio padre che ha difficoltà a muovere la mano sx in quanto s

1 risposte
Buonasera Dottore, sono preoccupata per mio padre che ha difficoltà a muovere la mano sx in quanto sente dolore come se ci fossero degli aghi, ha difficoltà a deglutire, la bocca è un po' storta e di conseguenza pronuncia male le parole.
È molto dimagrito (altezza 174cm peso 56, 4kg, 80anni).
Le riporto di seguito il referto della tac con contrasto.
-Non iperdensità di natura ematica -Non significative alterazioni della densitometria parenchiale sopra e sottotentoria - Non si osservano segni di lesioni espansive intracraniche - Non enhancement patologico - Sella turcica vuota - Linea mediana in asse - Nei limiti le dimensioni del sistema ventricolare e delle cisterne basali; moderato incremento della ampiezza del sistema subarcanoideo periencefalico in rapporto a fenomeni regressivi corticali - IV ventricolo in sede e normo conformato - Calcificazioni materiali dei sifoni carotidei e della vertebrale dx - Ipopneumatizzazione di entrambe le mastoidi - Pseudocisti mucosa della parete mediale del seno mascellare dx -Concha bullosa dx.
Cosa può consigliarmi? Ci sono altri esami da fare?
Grazie mille.
Salve. La TC in effetti non mostra granchè. Una risonanza magnetica sarebbe certamente più opportuna. Vi invito, però, a fare una visita neurologica, in modo tale da capire se ci sono degli aspetti che possono essere studiati solo attraverso la risonanza magnetica o se sia il caso di fare esami più specifici.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.