Buonasera dottore, scusi la domanda un po’ strana. Sono in gravidanza è molto spaventata per la toxo
1
risposte
Buonasera dottore, scusi la domanda un po’ strana. Sono in gravidanza è molto spaventata per la toxoplasmosi. Il mio dubbio è sull olio d oliva. L olio che utilizzo è quello raccolto nella campagna dei miei nonni che poi viene portato al frantoio. So che viene lavato nella casche apposite e poi ovviamente spremuto a freddo ma sono in dubbio circa il metodo di lavaggio. Usandolo a crudo ci può sempre e comunque essere il rischio di toxoplasmosi?
Grazie mille
Grazie mille
L'olio crea una ambiente anaerobico non compatibile con la sopravvivenza alla lunga del Toxoplasma Gondii. Non ci sono oltretutto evidenze che l'olio possa rappresentare un mezzo di trasmissione, dovrebbe essere contaminato a ridosso dell'utilizzo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.