Buonasera dottore , scrivo sempre riguardo mio padre, si è sentito male ieri sera , aveva un dolore

2 risposte
Buonasera dottore , scrivo sempre riguardo mio padre, si è sentito male ieri sera , aveva un dolore al petto , si sentiva tirare sia il braccio che la gamba sempre dalla parte sinistra, e aveva un forte mal di testa e le pulsazioni 110, volevo chiederle se tutto ciò dipende dal problema descritto qualche settimana fa`riguardando la valvola,? E poi volevo chiederle anche se ci sono dei cibi da evitare x questo problema?(età di mio padre 53)sperando in una vostra risposta e dei vostri consigli vi ringrazio anticipatamente
E' difficile dare una risposta senza vedere il paziente. In linea di massima in caso di dolore toracico è opportuno che il paziente venga valuato con immediatezza accedendo al pronto soccorso tramite 118 proprio per poter effettuare subito un elettrocardiogramma, gli enzimi ed eventuali ulteriori esami senza perdere tempo o rischiare di valutare il paziente a distanza perdendo potenzialmente importanti informazioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La sintomatologia riferita non ha nulla a che vedere con il lieve prolasso mitralico. Potrebbe essere banalmente una cefalea, ma data la "sensazione" al braccio e gamba Sx sarebbe meglio approfondire il quadro: se il sintomo è regredito spontaneamente dopo poco inizierei effettuando eco-doppler TSA, in caso contrario richiederei una valutazione Neurologica (indicazione ad RM encefalo?).
Cordialità.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.