Buonasera dottore. Quattro mesi fa sono stato operato alla prostata con metodo TURP. È andato tutto

1 risposte
Buonasera dottore. Quattro mesi fa sono stato operato alla prostata con metodo TURP. È andato tutto bene fino a metà giugno e poi accusavo che urinavo poco e a volte anche sforzandosi. Ho prenotato la visita presso il dottore che mi aveva operato e quando gli ho esposto cio che accusavo mi ha detto di sottopormi ad una Cistoscopia. Ho paura e non so se devo preoccuparmi perché non vorrei operarmi ancora. Mi può aiutare a capire come mai succede questo e se è la cosa da fare e perché me la avrà prescritta. In attesa di una risposta la ringrazio e la saluto.
Il consiglio del colelga di eseguire una cistoscopia è sensato dal momento che è necessario valutare la causa e la sede di una eventuale ostruzione (stenosi uretrale, sclerosi della loggia prostatica).
Per eseguire una cistoscopia diagnostica è possibile usare uno strumento flessibile con anestesia locale senza necessità di tornare subito in sala operatoria. Nel cosa si riscontrasse una condizione che richieda un intervento endoscopico o chirurigico se ne parlerà in seguito
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.