Buonasera dottore Le scrivo perché sono al culmine della disperazione Ormai da alcuni mesi non facci

4 risposte
Buonasera dottore Le scrivo perché sono al culmine della disperazione Ormai da alcuni mesi non faccio più una vita regolare per via dei miei mal di testa che si presentano ad ogni minimo sforzo, non posso neanche allacciarsi le scarpe, non posso inchinarsi, non posso più neanche fare il letto, non posso urlare, non posso cantare, non posso neanche andare in bagno, perché la testa inizia a pulsare con delle fitte fortissime! Vado avanti con delle punture da agosto che bloccano il mal di testa fisso, ma non mi fanno sparire le fitte. A gennaio dovrò fare una risonanza al midollo con ndc per una sospetta ipotensione liquorale diagnosticata con una precedente risonanza ma prima i sintomi non erano questi, avevo solo mal di testa e non le fitte da sforzo. Sto peggiorando e la mia vita sta diventando un incubo. Cosa posso fare? Faccio almeno 2 punture di orudis alla settimana, e sono arrivata a prendere 70 gocce di toradol in 2 giorni senza risultati...la prego, mi aiuti!
Buongiorno, i sintomi che riferisce non sono tipici dell'ipotensione liquorale. Da quanto scrive capisco che avesse già fatto una RMN cerebrale. Qual è stato il responso? Da chi è stata valutata?

Se chi ha diagnosticato l'ipotensione liquorale, ha eseguito una puntura lombare misurando la pressione del liquor ?
Difficile capire sulla base della descrizione che ha fornito le caratteristiche della cefalea e quindi il relativo sospetto clinico. Inoltre, bisogna vedere le immagini della Rm encefalo (si spera recente e con Mdc) per validare l’ipotesi di ipotensione liquorale, mentre la Rm colonna non sempre individua un punto di fistola. In conclusione un quadro tutto da studiare e nel frattempo, solo consigli aspecifici tipo riposo (va meglio a letto se ipotensione vera) e analgesici al bisogno (nel caso di ipotensione liquorale, i pazienti spesso trovano beneficio da associazioni contenenti caffeina, tipo Cafergot, salvo controindicazioni specifiche)....
Buongiorno, è importante aspettare l’esito dell’esame che deve effettuare. Da quanto riferisce appare però improbabile una sindrome da ipotensione liquorale