Buonasera Dottore, Le scrivo perché ho un problema che da tempo, mi causa fastidio e non posso farm

2 risposte
Buonasera Dottore,
Le scrivo perché ho un problema che da tempo, mi causa fastidio e non posso farmi visitare prima del prossimo mese.
Ho 19 anni e un ciclo molto irregolare, ho praticato sala pesi intensamente per 4 anni, fino a quando, circa due mesi fa, ho iniziato un allenamento personalizzato in un centro EMS, dove ci si allena con delle speciali tute, che altro non sono che elettrostimolatori.
Il mese scorso ho avuto un ciclo di breve durata e molto strano, diversamente dal solito, costituito da sangue per i primi tre giorni e poi, di lì a poco, sono iniziate delle perdite vaginali scure, marroni, che ho ancora oggi, nonostante sia passato appunto, un mese.
La cosa mi causa disagio e preoccupazione perché oltre ad avere mal di pancia, e non poter avere rapporti con il mio ragazzo, le perdite sono molto copiose.
Ho anche pensato , sicuramente erroneamente, di poter aver subito un aborto spontaneo, dato che l’elettrostimolazione è controindicata in gravidanza e io ne faccio uso intenso, due volte a settimana, con appunto delle tute che coprono tutto il corpo, addome compreso e mandano elettrostimolazioni ad una frequenza alta.
Secondo lei, dovrei fare un test?
Salve, questo tipo di tute e di allenamento è difficile che interferiscano con una eventuale gravidanza, è opportuno fare una ecografia transvaginale ed eventualmente un dosaggio ormonale per capire la causa del sanguinamento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara diciannovenne, se ha avuto rapporti liberi, senza protezione, un test di gravidanza è comunque indicato.
Mi permetto di consigliarle di ridurre la sua attività fisica che di certo non è indicata per il buon funzionamento dell'apparato genitale femminile. Il sintomo potrebbe essere collegato a diverse cause, tra le quali anche una eventuale cisti, è necessaria pertanto anche una ecografia pelvica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.