Buonasera dottore. Innanzitutto chiedo scusa per il disturbo. Avrei bisogno davvero di capire che co

2 risposte
Buonasera dottore. Innanzitutto chiedo scusa per il disturbo. Avrei bisogno davvero di capire che cosa mi sta succedendo. Ho quasi 26 anni e mi sento una bambina. Davanti agli occhi dei miei genitori sopratutto mio padre e tutto il resto delle persone tranne mia madre mi sento un disturbo, una bambina. Mi comporto davvero in modo inadeguato, dico cose senza senso. A volte sembro normale , a volte,sopratutto davanti ad altre persone anche al lavoro appena apro bocca mi dico che dovevo soltanto stare zitta, non perché dico cose sciocche ma perché parlo e mi comporto esattamente come una bambina di 10 anni. Non capisco cosa mi sta succedendo, sono al quanto strana. Mi vergogno del mio comportamento. Sono una persona di fiducia e mi piacerebbe avere degli amici soltanto che andando avanti così allontano tutte le persone care. Alcuni mi dicono .. devi crescere.. altri mi dicono che sono matta e questa cosa mi fa soltanto del male. Più sento queste frasi più ci credo. L’incontro con nuove persone .. sono sempre un disastro, a volte credo di essere più forte di loro e mi comporto normalmente, credo. Appena vedo una persona forte caratterialmente mi sento una formica.. non so che dire .. oppure se parlo, faccio la figura della matta. Un altra cosa strana è che mi sto accorgendo che il mio vocabolario contiene pochissime parole, mentre parlo ci devo pensare, la mia memoria non funziona bene e fisicamente sembro una ragazzina di 17 anni, sono insicura. Credo di aver bisogno di aiuto in qualche modo , sono arrivata alla conclusione che è un problema “ mentale “ .. qualcosa sta succedendo nella mia testa. Credo di essere un po’ pazza ma non pazza per davvero, c’è qualcosa di peggio. Mi dia un consiglio per favore, non penso di aver bisogno di psicologi, psicoterapeuta o persone con cui parlare e parlare perché tutto mi entra da un orecchio ed esce dall’altro. Non do ascolto a nessuno. Pensa che con vari esami ed accertamenti qualcuno può capire che cosa c'è che non va nella mia testa ? La ringrazio molto e aspetto una sua riposta. Cordiali saluti
Cara signora, il suo racconto è molto articolato, ed è certo complesso darle un aiuto con una semplice risposta o con una prescrizione di esami.
La strada che le consiglio di seguire è di decidersi a farsi visitare da uno specialista, accompagnata da un suo familiare, e di iniziare da lì. La diagnostica verrà successivamente.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
concordo pienamente con la Dr.ssa Pandolfi.

Esperti

Enrico Alfonsi

Enrico Alfonsi

Neurologo

Pavia

Marco Bozzali

Marco Bozzali

Neurologo

Torino

Romina Buono

Romina Buono

Neurologo

Verona

Prenota ora
Andrea Offerta

Andrea Offerta

Neurologo

Portopalo di Capo Passero

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 6 domande su visita neurologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.