Buonasera dottore. Innanzitutto chiedo scusa per il disturbo. Avrei bisogno davvero di capire che co
2
risposte
Buonasera dottore. Innanzitutto chiedo scusa per il disturbo. Avrei bisogno davvero di capire che cosa mi sta succedendo. Ho quasi 26 anni e mi sento una bambina. Davanti agli occhi dei miei genitori sopratutto mio padre e tutto il resto delle persone tranne mia madre mi sento un disturbo, una bambina. Mi comporto davvero in modo inadeguato, dico cose senza senso. A volte sembro normale , a volte,sopratutto davanti ad altre persone anche al lavoro appena apro bocca mi dico che dovevo soltanto stare zitta, non perché dico cose sciocche ma perché parlo e mi comporto esattamente come una bambina di 10 anni. Non capisco cosa mi sta succedendo, sono al quanto strana. Mi vergogno del mio comportamento. Sono una persona di fiducia e mi piacerebbe avere degli amici soltanto che andando avanti così allontano tutte le persone care. Alcuni mi dicono .. devi crescere.. altri mi dicono che sono matta e questa cosa mi fa soltanto del male. Più sento queste frasi più ci credo. L’incontro con nuove persone .. sono sempre un disastro, a volte credo di essere più forte di loro e mi comporto normalmente, credo. Appena vedo una persona forte caratterialmente mi sento una formica.. non so che dire .. oppure se parlo, faccio la figura della matta. Un altra cosa strana è che mi sto accorgendo che il mio vocabolario contiene pochissime parole, mentre parlo ci devo pensare, la mia memoria non funziona bene e fisicamente sembro una ragazzina di 17 anni, sono insicura. Credo di aver bisogno di aiuto in qualche modo , sono arrivata alla conclusione che è un problema “ mentale “ .. qualcosa sta succedendo nella mia testa. Credo di essere un po’ pazza ma non pazza per davvero, c’è qualcosa di peggio. Mi dia un consiglio per favore, non penso di aver bisogno di psicologi, psicoterapeuta o persone con cui parlare e parlare perché tutto mi entra da un orecchio ed esce dall’altro. Non do ascolto a nessuno. Pensa che con vari esami ed accertamenti qualcuno può capire che cosa c'è che non va nella mia testa ? La ringrazio molto e aspetto una sua riposta. Cordiali saluti
Cara signora, il suo racconto è molto articolato, ed è certo complesso darle un aiuto con una semplice risposta o con una prescrizione di esami.
La strada che le consiglio di seguire è di decidersi a farsi visitare da uno specialista, accompagnata da un suo familiare, e di iniziare da lì. La diagnostica verrà successivamente.
Cordialità
La strada che le consiglio di seguire è di decidersi a farsi visitare da uno specialista, accompagnata da un suo familiare, e di iniziare da lì. La diagnostica verrà successivamente.
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
concordo pienamente con la Dr.ssa Pandolfi.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera vorrei sapere cos'è il parkinsonismo atipico, che sintomi può avere all'inizio e che tipo di evoluzione può avere in che tempistiche? Spero potete aiutarmi ad informarmi grazie mille
- da circa un anno ho scoperto di avere una gammopatia e attualmente una neuropatia periferica le due cose sono collegate? grazie
- Buongiorno, Vorrei chiedervi un consulto su un problema che sto avendo da circa 10 giorni. Ho iniziato ad avere dolore prima al Polso della mano destra con il tempo poi il dolore si è irradiato a tutto il braccio destro. Parlo di effettivo dolore / bruciore ma non formicolio e non intorpidimento di…
- Sono un signore di anni 76,portatore a destra,presenza di una ateromasia emiconcentrica disomogenea,prevalentemente iperecogena,posta sul tratto carotideo previdisionale,dove induce stenosi emodinamica del 60% circa.A sinistra,presenza di una ateromasia eccentrica,iperecogena,a margini fortemente irregolari…
- Anch'io prendo il metinal Idantoina L da circa 35 anni, adesso il farmaco non è più in vendita. Un neurologo mi ha detto per telefono che il normale sostituto è il Gardenale, al P. O. Il neurologo mi ha prescritto il tegretol 400 mg ma io ho problemi. È il caso di ascoltare il primo neurologo? Passando…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 6 domande su visita neurologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.