Buonasera dottore, ho iniziato oggi ad assumere follicolinum per regolarizzare al meglio il ciclo e

5 risposte
Buonasera dottore, ho iniziato oggi ad assumere follicolinum per regolarizzare al meglio il ciclo e migliorare l attività follicolare e instaurare una gravidanza. Il farmacista mi ha detto di assumere 3 granuli 2 volte al giorno partendo dal primo giorno di ciclo ma non mi ha detto per 1quanto. Per quanto si dovrebbe assumere? Sarebbe meglio anche assumere ovarinum?

Grazie molte
Buongiorno,
bisogna vedere quale fase del ciclo mestruale è alterata e assumere di seguito Follicolinum preferibilmente alla 9CH / 15 CH(diluizioni) e da quando dipende dalla fase alterata del ciclo.
Ovarinum può essere associato con assunzione in genere ogni 3 giorni (3 granuli al mattino ).
Le consiglio di sentire un buon omeopata ginecologo della sua città anche se il farmacista le è stato di aiuto.
Cordiali saluti e Buona Pasqua!
Dott.ssa Colonna

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è importante premettere che la terapia omeopatica si occupa della persona nella sua totalità e la prescrizione di un rimedio che intervenga su tutte le possibili cause del suo problema( cosa possibile solo con una visita e un colloquio approfonditi) dà una possibilità di successo maggiore. Ciò premesso, il dosaggio e la frequenza di somministrazione di Follicolinum dipendono dalla diluizione, perchè la 5 CH ha una durata d'azione più breve, la 30 CH sicuramente più lunga. Riguardo ad Ovarinum, potrebbe essere utile associarlo a Follicolinum poiché va a stimolare direttamente la funzione ovarica.
Voglio ricordare che il farmacista, con tutto il rispetto e per quanto sia preparato, non è un medico. E' necessario consultare un medico omeopata. Ogni trattamento deve essere impostato sulla base di un'attenta valutazione del caso, che sicuramente richiede più di qualche minuto col farmacista.
Cordialmente.
Concordo col collega: il farmacista facesse il suo mestiere altrimenti lo cambiasse. Follicolinum non è la soluzione ma un "consiglio" che lascia il tempo che trova. Se davvero vuole seguire una terapia omeopatica, si rivolga ad un professionista serio. Anche l'agopuntura può essere una grande risorsa tanto è vero che molti centri per la PMA la consigliano o addirittura la inseriscono nei propri protocolli
Carissima utente, le rispondo secondo il protocollo della Medicina Funzionale: 1) elimini ogni inquinamento nel suo microbioma 2) faccia i markers ematici ( compresi gli anticorpi anti-candida) metabolici 3) facci un test citotossico sulle intolleranze alimentari 4) non prenda nessun prodotto 5) mi descriva il suo stile di vita 6) Appena tutto è pronto prenoti una visita. Un abbraccione. :))

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.