buonasera dottore,ho dolori alla schiena e alle spalle a volte rimango bloccata e non posso alzare l

1 risposte
buonasera dottore,ho dolori alla schiena e alle spalle a volte rimango bloccata e non posso alzare le braccia.Le riporto la risposta della risonanza:
Verticalizzazione del rachide cervicale,in clinostatismo,conservata la cifosi dorsale,riduzione della fisiologica lordosi lombare.conservato l'allineamento dei metameri cervico-dorso-lombari.Modeste alterazionispondilo-uncoartrosiche nel tratto cervicale,maggiormente evidenti nel tratto compreso trai metameri C4 e C7,ove i dischi intersomatici mostrano riduzione di spessore e di tono idrico nellae sequenze T2 pesate,si associano infine fini segni di osteofitosi margino-somatica in sede anteriore,maggiori in C5-C6-C7. C4-C5 si osserva focale protusione discale para-mediana sinistra,che impronta lo spazio epi-durale anteriore corrispondente. C5-C6 si osserva discreta protusione disco-artrosica a larga base d'impianto che oblitera lo spazio epi-durale anteriore. C6-C7 non si osservano oggi sicure immagini di riferimento erniario così come nel tratto dorso-lombare.fa eccezione un piccolo bulging discale in sede L4-L5.,mediano ad ampio raggio,con associati segni d'impegno basi-foraminale da ambo i lati.Riduzione del tono idrico del disco intersomatico in sede L4-L5.Non evidenti ulteriori lesioni focali di significato attuale con la metodica RM.Si segnala un focale restringimento del calibro del canale vertebrale cervicale in sede C5-C6,in considerazione della protusione descritta e della presenza di alterazioni osteofitosiche in sede posteriore a tale livello.Conservata l'ampiezza del canale vertebrale in sede dorso-lombare e dei forami di congiunzione.Non evidenti alterazioni della morfologia o del segnale della corda midollare.Normale aspetto del cono e delle radici nervose della cauda.L'esame del rachide cervicale è fortemente ostacolato da artefatti da movimento questo che sia stata colpa mia ho fatto un colpo di tosse.
Martedi farò anche l'elettromiografia.Dottore c'è una cura che si può fare?
Grazie,aspetto un suo riscontro.
Buongiorno, ci sono molteplici cure che possono essere eseguite. La decompressione indiretta che si crea con la buona terapia miorilassante e fisioterapica potrebbero andare bene per cominciare. Ovviamente serve la visualizzazione degli esami e la visita per capire come costruire sartorialmente un percorso per lei.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Nicola Zullo

Nicola Zullo

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Chirurgo

Bra

Prenota ora
Mattia Bruzzo

Mattia Bruzzo

Neurochirurgo

Genova

Prenota ora
Lucio Mazzeo

Lucio Mazzeo

Neurochirurgo

Agrate Brianza

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 381 domande su neurochirurgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.