buonasera dottore, ho appena preso i risultati di una RX Rachide L/s, fatta per dolori al coccige. P

10 risposte
buonasera dottore, ho appena preso i risultati di una RX Rachide L/s, fatta per dolori al coccige. Purtroppo non potrò vedere il medico per le due prossime settimane e sono un po' preoccupata. I risultati sono i seguenti:
Lieve retrolistesi di L4 su L5
Lieve riduzione di ampiezza dello spazio discale in L5-S1
Accentuata lordosi lombare

é qualcosa di grave?
Grazie
Buonasera,
Si tranquillizzi perchè la sua non è una patologia grave per come viene ora descritta. Vada con calma alla visita programmata e segua le indicazioni del medico. Molto probabilmente le consiglierà della chinesi ed esercizi posturali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera concordo con il collega nel dire che non è una cosa grave piuttosto bisogna vedere quale sintomi l’hanno portata a svolgere una radiografia. In questo, sicuramente la visita dal suo medico o da altri professionisti del settore potra’ esserle d’aiuto per intraprendere la strada giusta.
Saluti.
Salve,
Stia tranquilla/o, dal referto che riporta non è nulla di grave.
Come detto dai colleghi bisogna vedere se i ritrovamenti hanno corrispondenza sintomatologica ai test specifici o se sono coerenti con i fastidi da lei riposati che hanno fatto si che venisse prescritta la lastra.
Prenota subito una visita online: Visita fisioterapica - 35 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera, il quadro da Lei descritto non sembra direttamente collegabile alla sintomatologia riferita, il dolore al coccige, pertanto è preferibile attendere la visita medica dove poter approfondire meglio il quadro clinico con test specifici ed impostare una strategia mirata.
Salve, la situazione descritta nel suo referto non è grave. Tra le voci riportate la peggiore è la retrolistesi di l4 su l5 che però è stata definita lieve e quindi trattabile con della ginnastica posturale. I sintomi al coccige peraltro non dovrebbero essere correlati direttamente a l4-l5 e sono probabilmente trattabili con della terapia manuale. Si tranquillizzi in attesa della visita dello specialista che saprà consigliarla e prescriverle le cure adeguate al suo caso. Cordiali saluti.
Salve,
Come i colleghi le hanno detto in precedenza, non si deve preoccupare e può serenamente aspettare la visita medica. Le ricordo inoltre che non c'è una correlazione diretta fra risultati delle bioimmagini e dolore. La maggior parte dei ritrovamenti possono infatti essere dovuti ad un normale processo di alterazione dovuta all'età e non causare quindi dolore.

Saluti,
Matteo Angelo Volpe
Buongiorno,
Sono d'accordo con i miei colleghi. La sua situazione non è allarmante nonostante lei senta dolore. Attenda il medico cosa le dice in base al referto e alla visita clinica. Se non può aspettare vada con il referto e l'RX da un fisioterapista o osteopata e senta cosa le consiglia come piano terapeutico. Così intanto si fa una idea su cosa può fare.
Spero di esserle stata di aiuto
Dott.ssa Martina Carafa
Buonasera, no niente di grave. In attesa della visita stia tranquilla. È una condizione trattabile con della terapia manuale e rieducazione posturale.
Un caro saluto
Buongiorno, da quanto è emerso dall'esame non vi è niente di grave o preoccupante, non riconducibile inoltre al suo problema. Spesso piccole alterazioni sono presenti anche in soggetti senza sintomi. Se ha urgenza di risolvere il suo problema le consiglio di rivolgersi a un fisioterapista OMT nella sua zona.
cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.