Buonasera dottore, ho 61 anni peso 43 kg Altezza 1, 65 non prendo farmaci mantengo una alimentazion

2 risposte
Buonasera dottore, ho 61 anni peso 43 kg
Altezza 1, 65 non prendo farmaci mantengo una alimentazione sana e cammino molto.
Per mio controllo ho eseguito Tsa
vorrei un suo parere. Ecco esito:
Modesto ed omogeneo ispessimento intimale degli asi carotidei comuni IMT 0,7
Bilaterali fini irregolarita' del profilo parietale in sede bulbare ed in corrispondenza della
Biforcazione in assenza di significative lesioni endoluminali.
Velocimetrie di flusso nella norma e resistenze di circolo conservate.
Pervie ed ortigrade le vertebrali.
Buonasera signora. Il referto ecodoppler documenta uno strato IMT nella norma e una lieve angiosclerosi delle arterie carotidi interne senza significato emodinamico.
L'esame che ha eseguito e' sostanzialmente nella norma e in assenza di fattori di rischio potra' ripetere l'esame tra 24 mesi.

Gentile Signora, il referto dell'esame ecocolorDoppler, non mostra alcun reperto di significato patologico.
L'IMT (che, semplificando, è la misura dello spessore della parete carotide) è un indice utilizzato per scoprire alterazioni precoci correlate all'aterosclerosi e quando inferiore a 0.8-0.9 mm non è considerato patologico.
Nei casi come il suo è sufficiente quindi proseguire il monitoraggio dei fattori di rischio cardiovascolare (pressione arteriosa, profilo lipidico e glicemico) ed eseguire un esame di controllo periodico.