Buonasera dottore, da un periodo ho fastidio in bocca , bruciore alla lingua palato e lingua ruvida
4
risposte
Buonasera dottore, da un periodo ho fastidio in bocca , bruciore alla lingua palato e lingua ruvida , cosa può significare ? Grazie
Dovrebbe essere effettuata una visita con una faringoscopia tale da permettere di valutare correttamente la zona del faringe dove percepisce questi fastidi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
occorre la visita otorino in partenza, anche per escludere la "sindrome della lingua urente" in fase iniziale.
Le cause sono diverse, una fibrolaringoscopia permette di valutare rinofaringe e laringe e permette per esempii di confermare una forma da reflusso gastrico. Oggi ne soffrono parecchie persone.
Sicuramente è necessaria una visita otorinolaringoiatrica con rinofaringolaringoscopia a fibre ottiche: la cosiddetta "sindrome della bocca urente" può essere banalmente secondaria ad una faringite da reflusso faringolaringeo, ma occorre sicuramente un approfondimento diagnostico per una corretta diagnosi e terapia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.